Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 14.21

Corso gratuito introduttivo al giornalismo a Fiorenzuola, Piacenza, Cremona e Parma

Appuntamento al Centro Culturale Milarepa di Fiorenzuola d’Arda. I corsi arriveranno poi anche a Cremona

| Scritto da Redazione
Corso gratuito introduttivo al giornalismo a Fiorenzuola, Piacenza, Cremona e Parma

Due corsi gratuiti introduttivi al giornalismo sono in partenza: uno dal 10 novembre e uno dal 14 novembre a Fiorenzuola (PC) e a Parma, Piacenza e Cremona. I corsi sono rivolti a chi vuol conoscere l’arte di scrivere per un giornale cartaceo o web e il mondo dell’informazione. Le lezioni saranno a cura di Paolo Mario Buttiglieri, ex collaboratore del quotidiano La Repubblica.

Il primo corso, dal 10 novembre, si svolgerà ogni martedì dalle 21:00 alle 22:30. Il secondo, dal 14 novembre, ogni sabato dalle 10:30 a mezzogiorno. Le 4 serate di martedì, da un’ora e mezza ciascuna, saranno a carattere teorico pratico: gli argomenti andranno da come si scrive un articolo a come si fa un’intervista, dalla tipologia dei giornali alla legislazione sulla stampa, e ancora agli uffici stampa.

Ai partecipanti verrà rilasciato attestato di partecipazione. Il corso si terrà a Fiorenzuola d’Arda (PC) e successivamente anche a Parma, Piacenza e Cremona. Per informazioni è possibile telefonare al 347 2983592.

1451 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria