Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 22.31

Cosa fare in Lombardia oggi domenica 20 marzo 2016

Ecco alcuni degli appuntamenti a in Lombardia per domenica 20  marzo 2016.

| Scritto da Redazione
Cosa fare in Lombardia oggi domenica  20 marzo 2016

 MILANO

(Segnala un evento,, Cosa aspetti? La segnalazione e' gratuita!)


Milano (dal 17 al 25 marzo 2016) 'Sguardi Altrove Film Festival' la più importante rassegna italiana, per l’ampiezza e il numero delle proposte, dedicata al cinema e ai linguaggi artistici al femminile che giunge alla 23ma edizione con un ricco calendario di anteprime, proiezioni, incontri e workshop dislocati in diversi spazi della cultura milanese. Il tema dell’edizione 2016 sarà ‘Il tempo, le donne.


Milano, alla Fabbrica del Vapore, va in scena la 'Giornata Mondiale della Marionetta':spettacoli, workshop, mostre e laboratori. 


Segrate presso il Parco Esposizioni di Novegro Byblos mercato del libro antico e del novecento, della stampa d'epoca 


East Market, il mercatino delle pulci milanese dedicato ai privati dove tutti possono vendere, comprare e scambiare. Numeri da record per questa edizione che arriva a 265 espositori, 40 in più rispetto all'ultimo appuntamento anche grazie all'apertura di una nuova area. Un momento di aggregazione, uno spunto per un regalo, ma, anche la ricerca di oggetti introvabili e particolari per una collezione, per hobby o per lavoro. I protagonisti di East Market sono sempre gli espositori con le loro idee, i loro colorati articoli tra abbigliamento usato, vinili, arredamento, raccolte private, handmade, sneakers, accessori e molto altro suddivisi nelle varie aree che compongono il mercatino.


Mostra a cura di Karel SRP e Stefania Cretella con 149 opere tra affiches e pannelli decorativi dell'artista ceco Alfons Mucha (1860-1939), uno dei più significativi interpreti dell’Art Nouveau, oltre ad arredi e opere d’arte decorativa di artisti e manifatture europei, attivi nella Belle Epoque. 


Milano (Dal 20 febbraio al 5 giugno) al Palazzo della Ragione ci sarà la mostra "In equilibrio", antologica sul fotografo Herb Ritts. Le star, il lavoro sul corpo in movimento e il viaggio in Africa del 1994 fra i Masai sono le tre sezione della rassegna dedicata all'artista che con le sue immagini contribuì a creare la nuova mentalità degli anni Ottanta, creando icone di sogni e desideri nella moda, nel cinema e nella pubblicità.


 

 

 BERGAMO

(Segnala un evento,, Cosa aspetti? La segnalazione e' gratuita!)


Torna pressol’Aeroclub di Orio al Serio di Bergamo la Mostra Scambio Auto e Moto d’Epoca, con 130 espositori, prove libere di Enduro, gare Vespa e Scooter, raduno auto Tuning, stand gastronomico e molto altro


Bergamo (Dal 19 febbraio al 27 marzo), presso GAMeC - Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea in Via San Tomaso n° 53, si svolge la Mostra Atlante delle immagini e delle forme. 


A Dalmine , in via Mazzini n° 16 dalle ore 7.30 alle 22, è prevista la Fiera della Santa Pasqua.


 

 BRESCIA

(Segnala un evento,, Cosa aspetti? La segnalazione e' gratuita!)


Montichiari Fiera di Vita in Campagna presso il Centro Fiera del Garda, manifestazione dedicata a chi per hobby lavora la terra. 


Breno la Fera de la Spongada, il tradizionale evento che promuove il dolce tipico, previsti stand enogastronomico, mercatini con prodotti tipici, laboratori di magia, esposizioni di auto d’epoca, tiro con l’arco.


Paratico i mercatini di artigianato e creatività. 


Iseo i mercatini di antiquariato.


Lonato del Garda i mercatini di antiquariato. 


 

 COMO

(Segnala un evento,, Cosa aspetti? La segnalazione e' gratuita!)


Cernobbio la Sagra del Cioccolato, stand dei maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia dalle 9 alle ore 19.30 circa. 


Como, a Palazzo Broletto, si svolge l'esposizione: "Petros. Radici Celesti". Oltre ottanta opere in esposizione dell'artista Petros. Orario: da martedì a domenica dalle ore 10.00 alle ore 17.00.


Como (dal 22 novembre 2015 al 8 maggio 2016), a Villa Sucota, si svolge la mostra: "Textilities ...and rose too". Celebrazione del trentesimo anniversario della fondazione e del centenario della nascita del fondatore Antonio Ratti. Consultare gli orari d'apertura.


 

 CREMONA

(Segnala un evento,, Cosa aspetti? La segnalazione e' gratuita!)


Il 20 marzo a Cremona i mercatini di antiquariato.


La commissione escursionismo del Cai, sezione di Cremona, organizza per sabato 19 marzo, una uscitanell’alto Garda bresciano con meta il monte Zenone, a 1424 metri di altezza, cima capace di offrire una panoramica di tutto l’entroterra di Tremosine. Le iscrizioni si ricevono presso la sede di via Palestro 32 il martedì dalle 17 alle 18,30 e il giovedì dalle 21 alle 22,30. Per informazioni consultare il sito caicremona.it 


Un'avvincente sfida tra i produttori italiani, ma al tempo stesso pure come una rassegna che coniuga arte culinaria, biodiversità e tradizione, esaltando una particolare abilità, quella dei casari, che trova riscontro nell'inconfondibile gusto di un elemento di punta del patrimonio gastronomico del nostro Paese: “Sua Maestà” il formaggio. A colorare di bontà la suggestiva cornice del castello Bernabò Visconti di Pandino sarà infatti ancora una volta “CaseoArt”, il concorso nazionale organizzato da “Asso Casearia Pandino”, l'Associazione dei diplomati della scuola casearia della stessa località cremonese, giunto quest'anno alla sua settima edizione.


 

 LECCO

(Segnala un evento,, Cosa aspetti? La segnalazione e' gratuita!)


Lecco, in piazza Cermenati dalle ore 7.30 alle 19, è previsto il mercatino "Borgo Antico".


Monticello Brianza presso l'Antico Granaio - Villa Greppi alle 17, è previsto l'evento musicale: "Brianza Classica XIII^ Edizione. Duo Violoncellistico Andrè Navarra". "Dal cantabile al virtuosismo": da Bach a...Popper. Ingresso libero - Prenotazione obbligatoria.


Imbersago, in Piazza Garibaldi e vie adiacenti dalle 9 alle 17.30, è previsto il Mercatino dell'Antico.


 

 LODI

(Segnala un evento,, Cosa aspetti? La segnalazione e' gratuita!)


Domenica 20 marzo a Quartiano di Mulazzano presso le Ex scuole elementari dalle 10 alle 18 Bruti e Bei, mercatino dell'usato.


 

 MANTOVA

(Segnala un evento,, Cosa aspetti? La segnalazione e' gratuita!)


Presso il Circolo Filaterico e Numismatico di Castiglione delle Stiviere è in mostraun’Esposizione a Fumetti degli eventi della guerra di Indipendenza Americana del Fumettista Red Mutti


Palabam di Mantova, andrà in scena il Gran galà del Riso. Ingresso gratuito. 


 

 MONZA

(Segnala un evento,, Cosa aspetti? La segnalazione e' gratuita!)


Giussano Gli ambulanti di Forte dei Marmi.


Monza:  “Ayrton Senna. L'ultima notte”. Una mostra curata dallo scrittore Giorgio Terruzzi e dal fotografo Ercole Colombo in cui vengono ripercorsi i momenti più significativi della vita del campione brasiliano: gli inizi con il kart, l'esordio in F1 dopo aver battuto ogni record in Formula 3, le vittorie e le sconfitte, gli amici, i colleghi, i rivali, gli amori, la famiglia e le sue ultime, drammatiche ore in pista. Un centinaio di foto, tute, caschi e il kart degli esordi per raccontare “un campione ammirato e celebrato”, “un uomo che ha lasciato un segno indelebile non solo nell'universo sportivo”. Orari: la mostra, nell'area museo dell'Autodromo, resterà aperta fino al 24 luglio da mercoledì a venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18; sabato e domenica dalle 10 alle 19. Lunedì e martedì chiuso. Biglietti: intero 7 euro, ridotto 5.  


Monza arriva  in via Bergamo, direttamente da Milano, Carrousel in versioneStreetmarket con 'Il Bello delle cose fatte a mano'.


 

 PAVIA

(Segnala un evento,, Cosa aspetti? La segnalazione e' gratuita!)


A Voghera in piazza Duomo dalle 9 alle 19, si svolge il mercatino: "Sogno antico".Mercatino di oggetti antichi ed usati.


Oltre 200 opere tra disegni, ceramiche e oli: la mostra "Pablo Picasso e le sue passioni" si terrà a Palazzo Vistarino di Pavia dal 19 dicembre 2015 al 20 marzo 2016. Il materiale proviene da importanti raccolte private di tutto il mondo e dal museo di Mija Malaga per una mostra curata da Lola Duran e Stefano Cecchetto. L'esposizione illustra i temi e le passioni che hanno dato vita alla creatività di Pablo Picasso e ne hanno influenzato l’esperienza umana e artistica. Il teatro e il circo, la tauromachia, le donne e la politica: queste le passioni che danno titolo alla mostra. Dalle incisioni, litografie, ceramiche. “Picasso e le sue passioni” offre un'esposizione eterogenea per temi ed eclettica per ricerca stilistica, che culmina nei due dipinti a olio Tête de femme (1943) (olio su cartone intelato, 66×51) e Autoritratto del 1967 (gouache e inchiostro di china, 75×56,5). Orari lunedì 14 – 19; da martedi a sabato  9 – 19; domenica 10 – 19. Il servizio di biglietteria termina un’ora prima della chiusura. Aperture straordinarie: 24 dicembre  10 – 16; 25 e 26 dicembre 15 – 19; 31 dicembre 10 – 14; 1 gennaio 2016 15– 19; 6 gennaio 2016 10 – 19. Ingresso 12 euro, studenti 8; residente 10.


Dalle 14.30 alle 17.30, alla ricerca delle uova che il dispettoso Coniglio Pasquale delBosco Grande nasconde intorno alla cascina e nel bosco. Le uova trovate verranno decorate con pastelli, pennarelli e carta colorata.


 

 SONDRIO

(Segnala un evento,, Cosa aspetti? La segnalazione e' gratuita!)


Dal 18 marzo al 27 maggio, 'I colori della memoria',  la mostra di Angelo Vaninetti sarà esposta presso la Galleria del Credito Valtellinese a Palazzo Sertoli in Piazza Quadrivio 8 e presso il MVSA - Palazzo Sassi de’ Lavizzari in Via Maurizio Quadrio 27. Orari e giorni di apertura: da Martedì a Venerdì dalle ore 9 alle 12.00 e dalle ore 15 alle 18. Chiuso sabato, domenica e lunedì.  Ingresso libero 


 

 VARESE

(Segnala un evento,, Cosa aspetti? La segnalazione e' gratuita!)


Varese,,in piazza San Giuseppe dalle 8 alle 20 è prevista la Festa di San Giuseppe. Bancarelle dell'artigianato e dell'agrozootecnica e distribuzione dei tradizionali tortelli di San Giuseppe.


Varese (Dal 13 marzo al 30 aprile), presso la Galleria Punto sull'Arte in viale Sant'Antonio, n° 59/61, si svolge la Mostra di Federico Infante: "We can see the wind". Orario previsto domenica: dalle ore 15.00 alle ore 19.00.


Varese, presso l'Area pedonale e vie limitrofe dalle 8 alle 20 è previsto il Mercato Insubrico.


 

Fonte comuni lombardi, provincie lombarde e regione Lombardia AG

2355 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria