Sabato, 27 aprile 2024 - ore 02.34

Così il ministro Di Maio: 'L'Italia è trasparente con gli altri Stati'

Il 3 marzo ci sarà una riunione straordinaria alla Farnesina proprio con il mondo imprenditoriale e l'Istituto del commercio estero per decidere insieme il maggiore sostegno possibile

| Scritto da Redazione
Così il ministro Di Maio: 'L'Italia è trasparente con gli altri Stati'

Così il ministro Di Maio: 'L'Italia è trasparente con gli altri Stati'

"Siamo un Paese forte, trasparente e responsabile e questo è un appello che voglio inviare a tutta la comunità internazionale. Impronteremo la nostra comunicazione all'estero sulla trasparenza che in questi casi è la misura dell'affidabilità per un Paese": lo afferma il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio. in un'intervista al Corriere della Sera. "Non a caso oggi mi sono collegato in teleconferenza con i nostri ambasciatori in Svizzera, Croazia, Francia, Germania, Austria, Slovenia e Monaco", ha spiegato il titolare della Farnesina che promette anche di inviare "un report giornaliero a tutte le nostre ambasciate affinché possano sensibilizzare le controparti".

Di Maio ha difeso le iniziative del governo per arginare la diffusione del virus: "Abbiamo attuato le misure più stringenti di Europa, tanto che l'Ue stessa ce lo ha riconosciuto". Poi ha ricordato che sono stati già stanziati 300 milioni che "serviranno a sostenere il nostro Made in Italy e le nostre eccellenze anche verso mercati più maturi visto che la regione asiatica, inevitabilmente, subirà un contraccolpo. Ma credo ne serviranno altri".

Quanti Di Maio non lo dice ma avvisa che il 3 marzo "ci sarà una riunione straordinaria alla Farnesina proprio con il mondo imprenditoriale e l'Istituto del commercio estero per decidere insieme il maggiore sostegno possibile".

591 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online