Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 15.46

Cosimo : sono orgoglioso di far parte del gruppo V.V.F. Volontari di Piadena

Oggi, grazie al mio percorso formativo, lavoro come vigile del fuoco aziendale in una grande realtà produttiva del territorio.

| Scritto da Redazione
Cosimo : sono orgoglioso di far parte del gruppo  V.V.F. Volontari di  Piadena

Cosimo : sono orgoglioso di far parte del gruppo  V.V.F. Volontari di  Piadena

Ciao a tutti, mi chiamo Cosimo  ho 44 anni, sono pugliese ma mi sono trasferito  a Cremona 15 anni fa con la mia famiglia.

Oggi, grazie al mio percorso formativo, lavoro come vigile del fuoco aziendale in una grande realtà produttiva del territorio.

Ho sempre desiderato far parte della realtà del soccorso tecnico urgente, e quando nel 2016 ho saputo da un amico che presso il distaccamento di Piadena-Drizzona c'era la possibilità di frequentare il corso per VVF volontari, non ci ho pensato due volte ad iscrivermi.

Una volta terminato e superato il corso, è stato per me un sogno divenuto realtà, ma anche una grande soddisfazione che si ripete ogni qual volta posso mettere a disposizione degli altri il mio aiuto.

Io non sono di molte parole, forse non l'ho mai detto direttamente ai miei colleghi, ma sono loro molto grato. È grazie al nostro gruppo ed ai nostri istruttori del Comando se oggi sono quello che sono, e mi ritengo fortunato a far parte del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, ogni giorno sul campo per il bene comune.

vigilidelfuoco #piadena #cremona #vvf #volontari #vvfvolontari #corponazionalevigilidelfuoco #pompieri #firefighters #fire #ilpompierepauranonneha

Fonte : Vigili Del Fuoco Volontari Piadena

 

546 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online