Martedì, 23 aprile 2024 - ore 18.29

CODACONS PIADENA DRIZZONA: ZONA 30 IN TUTTO IL CENTRO!

FINALMENTE! SI TRATTA DI UNA SCELTA CHE PONE LA PROVINCIA ALL’AVANGUARDIA NELLA TUTELA DELLA SICUREZZA DEI PEDONI E DELLA RIDUZIONE DELLA INCIDENTALITA’

| Scritto da Redazione
CODACONS PIADENA DRIZZONA: ZONA 30 IN TUTTO IL CENTRO!

CODACONS PIADENA DRIZZONA: ZONA 30 IN TUTTO IL CENTRO!

FINALMENTE! SI TRATTA DI UNA SCELTA CHE PONE LA PROVINCIA ALL’AVANGUARDIA NELLA TUTELA DELLA SICUREZZA DEI PEDONI E DELLA RIDUZIONE DELLA INCIDENTALITA’. SIA DA ESEMPIO.

 Piadena Drizzona: Zona 30 in tutto il centro del paese. Questo l’obbiettivo che si è dato l’amministrazione comunale mediante l’avvio di una serie di interventi - su tutti la creazione di due attraversamenti pedonali - tesi a ridurre la velocità degli autoveicoli in transito. Con la fissazione del limite massimo, appunto, dei 30 chilometri orari. Una scelta che ha l’obiettivo dichiarato di aumentare il livello di tutela di pedoni e ciclisti e ridurre l’incidentalità stradale.

 Codacons: “Finalmente è stata adottata anche in provincia di Cremona questa misura di civiltà, l’unica in grado di svolgere un’efficacia deterrente nei confronti di quelle condotte che mettono a rischio l’incolumità di cittadini e pedoni. Auspichiamo che la scelta del Comune di Piadena sia da modello in tutta la Provincia, si tratta infatti di una misura di grande civiltà. Per informazioni sul tema e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

 Ufficio Stampa: 393/9803854

541 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online