COMMISSIONI CONSILIARI. PORTESANI (NOVITA’ A CREMONA): SODDISFATTI DA VOTO PER VICEPRESIDENTI, PREMIATA CAPPELLETTI PER FEDELTÀ A COALIZIONE. PROBLEMI CON FDI RESTANO
“Come lista civica di ‘Novità a Cremona’ siamo soddisfatti per la nomina delle vicepresidenze nelle commissioni consiliari che ha visto una sostanziale unità di intenti nell’opposizione. E’ ovvio che i problemi con Fratelli d’Italia restano immutati e quel partito dovrà trovare, al suo interno, una soluzione credibile a strettissimo giro di posta”. Lo dice oggi Alessandro Portesani capogruppo della lista civica ‘Novità a Cremona’ al termine delle votazioni nelle diverse commissioni consiliari.
“Voglio sottolineare, con forza, che il nostro voto a Chiara Cappelletti, consigliere di Fdi, alla presidenza della Commissione di Vigilanza è stato soprattutto un consenso verso la persona”, spiega Portesani. “Chiara Cappelletti, che avevo indicato come possibile vicesindaco in caso di vittoria del centrodestra alle ultime elezioni comunali, si è sempre dimostrata fedele e leale alla coalizione sia al voto per il sindaco, sia alla recente consultazione che ha portato all’elezione del presidente della provincia. Non solo. Anche i suoi interventi nell’aula del Salone dei Quadri, sono stati perfettamente in linea con le posizioni dello schieramento di centro-destra in cui è stata eletta”.
“Il nostro è stato un voto alla persona, che ha dimostrato fedeltà ideale e concreta al suo schieramento. Ciò è assolutamente chiaro visto che chi ha tradito il voto degli elettori è rimasto escluso da qualsiasi incarico istituzionale nelle commissioni”, prosegue il capogruppo di ‘Novità a Cremona.
“Spero, continua Portesani, che Fratelli d’Italia, per il bene non solo del partito, ma anche della coalizione e dell’intero territorio cremonese, compia ogni passo necessario per superare le divisioni che si sono manifestate sia nel voto di giugno, che in quello recentissimo per l’amministrazione provinciale. E’ un passaggio ineludibile per poter tornare a lavorare assieme a tutti gli altri partiti di centrodestra.”
“Siamo grati alle forze di opposizione per la fiducia riconosciuta a Novità a Cremona per la mia elezione alla vice-presidenza della Commissione Territorio e Sviluppo Economico e del Consigliere Cristiano Beltrami alla vice-presidenza della Commissione Coesione Sociale e Sicurezza” - conclude Portesani - “Porteremo avanti il nostro incarico con spirito di collaborazione, nell’interesse del territorio, e promuovendo la visione di città della coalizione di centro-destra”.
L'Ufficio stampa