Martedì, 16 aprile 2024 - ore 13.11

Cr Alberi Tagliati.Contrordine, Com. Ambiente sarà in presenza e con gli ambientalisti

Cesare Vacchelli rigrazia le minoranze consigliari.

| Scritto da Redazione
Cr Alberi Tagliati.Contrordine, Com. Ambiente sarà in presenza e con gli ambientalisti Cr Alberi Tagliati.Contrordine, Com. Ambiente sarà in presenza e con gli ambientalisti Cr Alberi Tagliati.Contrordine, Com. Ambiente sarà in presenza e con gli ambientalisti Cr Alberi Tagliati.Contrordine, Com. Ambiente sarà in presenza e con gli ambientalisti

Cr Alberi Tagliati. Contrordine , la Commissione  Ambiente sarà in presenza e parteciperanno anche le associazioni ambientaliste.

La Commissione consiliare (Ambiente)  si terrà in presenza giovedì 16 settembre, alle ore 17,30, nella Sala dei Quadri di Palazzo Comunale (ingresso da piazza Stradivari, 7) su seguente o.d.g. : Gestione del rischio connesso alla presenza di alberi e rinnovo delle alberature.

In sostanza potranno partecipare ed intervenire, per Legambiente Direttivo Circolo Vedo Verde i sig.ri  PierLuigi Rizzi  e Giovanna Perrotta e per gli Stati Generali Clima, Ambiente e Salute della Provincia di Cremona  il Sig. Cesare Vacchelli.

La Giunta Galimberti od il presidente della commissioni Giovanni Gagliardi hanno accettato le pressioni delle minoranze consigliari come ci conferma lo stesso Cesare Vacchelli che ci dichiara : ‘Per questo dobbiamo ringraziare le minoranze consiliari che per una questione di democrazia e di trasparenza hanno insistito affinché la commissione venisse convocata con la modalità in presenza e soprattutto che fossero invitate le associazioni ambientaliste con il diritto ad intervenire. Per questo ci teniamo a ringraziare le minoranze consiliari che hanno svolto appieno il loro ruolo.

‘Del resto- continua Cesare Vacchelli- avevamo notato che in più  occasioni sulla stampa autorevoli esponenti della giunta comunale si erano dichiarati disponibili all'ascolto e al confronto con i comitati le associazioni ambientaliste. Quindi non avevamo capito perché nella prima convocazione eravamo stati esclusi”.

Insomma la temperatura è ancora molto alta anche perché in contemporanea alla commissione si terrà in p.zza Stradivari , stesso orario, il Flash Mob delle associazioni ambientaliste.

vedi lettera convocazione commissione

 

 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1098 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online