Domenica, 16 giugno 2024 - ore 20.28

(CR) I cittadini sovrani in piazza il 1° maggio

Ore 10 al presidio di piazza Roma a Cremona; ore 13 al pranzo di solidarietà del primo maggio a Persichello.

| Scritto da Redazione
(CR) I cittadini sovrani in piazza il 1° maggio

(CR) I cittadini sovrani in piazza il 1° maggio

 Partecipiamo al PRIMO MAGGIO come "Cittadini sovrani" per far rispettare l'articolo 3 della Costituzione: ore 10 al presidio di piazza Roma a Cremona; ore 13 al  pranzo di solidarietà del primo maggio a Persichello. Prenotazioni a arcipersichello@gmail.com 

USB INVITA AL PRESIDIO DEL PRIMO MAGGIO A CREMONA IN PIAZZA ROMA ORE 10

Dopo la manifestazione del 25 aprile dove abbiamo portato i temi del lavoro e dello sfruttamento, della solidarietà tra lavoratori ed internazionale all’interno di una manifestazione che, altrimenti sarebbe stata solo commemorativa ci attende un’altra manifestazione ove porteremo i nostri temi per cui auspichiamo una grande partecipazione di lavoratori.

È il Primo Maggio, giornata dei lavoratori, non la chiamiamo una festa perché non c’è nulla da festeggiare, sfruttamento e morte sono la realtà quotidiana che vivono migliaia di lavoratori.

Il Primo Maggio faremo il presidio per dire “basta morti sul lavoro” “basta appalti” “basta sfruttamento” e chiederemo ancora una volta ai vecchi e nuovi padroni della Prosus il ritiro di tutti i licenziamenti e di assumere tutti i lavoratori degli appalti.

Faremo un presidio in piazza Roma (zona giardini) dalle 10 alle 12.

Un gruppo ristretto di noi passerà di fronte alla sede di Confindustria per lasciare dei fiori in memoria degli operai morti sul lavoro e per ricordare la responsabilità dei padroni negli “omicidi sul lavoro”.

Dopo il presidio andremo a Persichello dove i compagni dell’ARCI offriranno un pasto solidale perché il ricavato sarà devoluto a sostegno degli operai ProSus licenziati.

 

Confederazione USB Cremona Mantova

Telefono e Whatsapp:

Crema e Cremona: 3391250170;

Mantova: 3289526347.

E-mail: crema@usb.it ; cremona@usb.it ; mantova@usb.it

202 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online