Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 01.56

(CR) ll Git presenta incontro con Stefano Granata

UNA RIVOLUZIONE PER IL TERZO SETTORE Martedì 10 ottobre presso la sede Acli di via Massaia n. 22 a Cremona

| Scritto da Redazione
(CR) ll Git  presenta incontro  con Stefano Granata

(CR) ll Git  presenta Conversazione con Stefano Granata UNA RIVOLUZIONE PER IL TERZO SETTORE

Mai più stampella al binomio stato mercato per bisogni inevasi.

Martedì 10 ottobre presso la sede Acli di via Massaia n. 22 a Cremona, ha invitato Stefano Granata, imprenditore sociale e presidente di Confcooperative Federsolidarietà e di Aiccon. È anche componente del C.d.A. di Banca Etica.

Il presidente provinciale Acli Bruno Tagliati converserà con il relatore sulle prospettive per il terzo settore e del valore aggiunto di una relazione con Banca Etica, rispetto ai suoi bisogni organizzativi e finanziari. Un appuntamento quindi d’interesse generale per la cittadinanza e soprattutto per chi, a diverso titolo vive in prima persona la sfida di animare, ricucire, far crescere il tessuto sociale locale.

Egli da un lato racconterà del bisogno di cambiare, innovare, formare gli operatori del terzo settore, che include oltre 43.000 realtà, per lo più medio-piccole e con forte radicamento territoriale, che dà lavoro a oltre 2 milioni di persone e vale un 10% del PIL nazionale.

ll Git dei soci di Banca Etica insieme a Acli, Arci, Libera, M.I.A., Sol.Co. Cremona.

 L’appuntamento è realizzato nell’ambito della ‘Trama dei Diritti’ lo spazio culturale promosso da CSV Lombardia Sud aperto a tutte le organizzazioni che si riconoscono come parte di un sistema di enti e realtà impegnate nella costruzione della cultura dei diritti, attraverso un approccio integrato indicato dall’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.

 

454 visite

ll Git presenta incontro con Stefano Granata

10 Ottobre 2023 18:30 - 21:00
Cremona

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online