Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 17.38

(CR) Mercoledì 28 febbraio a SpazioComune si parla di ipertensione

Incontro pubblico organizzato in collaborazione con il Poliambulatorio Medicina Po e l'Ufficio Benessere del Comune di Cremona

| Scritto da Redazione
(CR) Mercoledì 28 febbraio a SpazioComune si parla di ipertensione

(CR) Mercoledì 28 febbraio a SpazioComune si parla di ipertensione

 Incontro pubblico organizzato in collaborazione con il Poliambulatorio Medicina Po e l'Ufficio Benessere del Comune di Cremona

 Cremona, 22 febbraio 2024 - Mercoledì 28 febbraio 2024, alle 17:30, nella Sala Eventi di SpazioComune (piazza Stradivari n. 7) nell’ambito della rassegna Spazio all'informazione si terrà l’incontro pubblico L'ipertensione, dalla gestione cronica alla crisi acuta. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Poliambulatorio Medicina Po e l'Ufficio Benessere del Comune di Cremona. Relatore sarà Guglielmo Vezzuli, medico di medicina generale perfezionato in agopuntura.

 L’ipertensione arteriosa è la più frequente delle malattie cardiovascolari, nonché il principale fattore di rischio per le complicanze più comuni, come l’ictus e l’infarto miocardico acuto, oltre alla malattia renale cronica allo stadio finale. L’educazione sanitaria è lo strumento principale per i cambiamenti nelle abitudini e nello stile di vita, fondamentale nel processo preventivo per questa patologia: è pertanto importante la corretta informazione da parte di tutti.

 Durante l'incontro si tratterà in maniera dettagliata dell'ipertensione, rispondendo ai seguenti dubbi più frequenti e con la possibilità di interagire con il relatore.

Per informazioni

SpazioComune, piazza Stradivari 7

telefono 0372 407291

spaziocomune@comune.cremona.it

www.facebook.com/comunecremona

 

406 visite

A SpazioComune si parla di ipertensione

28 Febbraio 2024 17:30 - 19:00
Cremona

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online