Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 09.30

Creazzo (VI). BMX Action Cremona sale sul podio

Martti Sciortino e Manuel De Vecchi portano alti i colori cremonesi: primo e secondo posto per i top rider biancorossi nella sesta prova del Giro nazionale BMX

| Scritto da Redazione
Creazzo (VI). BMX Action Cremona sale sul podio

Dopo il Mondiale di Rotterdam, con un quarto posto da 10 e lode, Iceman Martti Sciortino riprende da dove aveva lasciato prima della pausa estiva; watch the gate, e il corridore biancorosso s’invola per l’ennesima volta stagionale sul gradino più alto del podio. Una finale combattuta, di dominio sugli avversari, sempre pronti a sfruttare il minimo errore del rider biancorosso, ma una gara corsa con testa e determinazione non ha lasciato scampo agli aversari, costretti a inseguire. Dunque ancora tabella rossa per Sciortino, primo in classifica, che lo porterà a inizio ottobre a confermarsi sulla pista friulana di Rivignano per la leadership stagionale.

Oltre alla giornata di sole settembrina, un’altra bella sorpresa per il pubblico presente: sul gate elettronico dello stadium vicentino, ecco il mitico numero carriera 28 di Manuel De Vecchi. Sulla pista gradita al rider di BMX Action Cremona, due volte olimpionico, Manuel Jet si è presentato ai nastri di partenza e per gli avversari di giornata sono cominciati i grattacapi: l’atleta olimpionico, messa da parte l’attività agonistica, è costantemente in buona forma per divertirsi nella disciplina che l’ha fatto diventare, a oggi, il miglior atleta nazionale. Fresco di paternità, ma con la concentrazione e determinazione che l’hanno sempre contraddistinto, il Manuel nazionale ha reso la vita dura agli avversari, staccando in finalissima il secondo gradino del podio, solo dietro a un veloce Gelusini, atleta argentino in lizza per le prossime olimpiadi di Rio 2016.

Domenica, a Vigevano (PV), sarà di scena la penultima tappa del giro di Lombardia, dove il sodalizio di BMX Action Cremona, oltre ai soliti blasonati nomi, schiererà anche le giovani leve della scuola del Parco Po per formazione e crescita fino ai massimi livelli. BMX Action Cremona ringrazia Cremona Gronde, Impresa Tedeschi, Prophecy BMX, C.R.E., Gadeschi 1823, Linea Giardino, KM Trasporti, Fantigrafica, Rivoltini Dolciaria. Il sito ufficiale di BMX Action Cremona è www.bmxactioncremona.eu.

1551 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria