Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 10.55

Crema Cinema sotto le Stelle: successo riconfermato per l’edizione 2016

Bilancio positivo per l’edizione 2016 del Cinema sotto le Stelle. La rassegna estiva organizzata negli spazi di CremArena ha registrato un totale di oltre 2000 presenze, 400 in più rispetto all’anno precedente, con una media di 250 spettatori a serata.

| Scritto da Redazione
Crema Cinema sotto le Stelle: successo riconfermato per l’edizione 2016

Complice la bella stagione, l’iniziativa ha riscontrato il favore del pubblico cremasco: tra i preferiti spiccano Il caso Spotlight (premio Oscar 2016 come miglior film e miglior sceneggiatura originale), Il Piccolo Principe (premio César come miglior film di animazione), cui seguono altri titoli scelti tra le ultime produzioni italiane e straniere.

“Il successo del Cinema sotto le Stelle conferma l’apprezzamento della città nei confronti di questa iniziativa fortemente inclusiva – afferma Paola Vailati, assessore alla cultura - Grazie alla collaborazione del Multisala Portanova, anche quest’anno è stato possibile proporre una ricca selezione di titoli mantenendo prezzi popolari (costo biglietto 3.50 €), per offrire a tutti i cittadini l’occasione di partecipare”. Continua Vailati: “CremArena è il luogo ideale per accogliere il pubblico: oltre ad essere l’occasione per trascorrere una serata sotto le stelle, le proiezioni all’aperto creano momenti di confronto e aggregazione sociale, alla scoperta dei molteplici temi e linguaggi artistici tipici del cinema”.

818 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online