Crema Festa dei Popoli Otto ore di musica, cibo, laboratori, spettacoli e colore (Video E.Mandelli)
L’obiettivo era quello di aiutare la città a conoscere meglio i 3300 stranieri che vivono a Crema.
Obiettivo centrato a giudicare dalla tante persone che hanno allegramente inverso gli spazi del Campo di Marte per l’undicesima edizione della Festa dei Popoli. Una edizione speciale quella andata in scena domenica 16 giugno.
Dopo dieci anni in cui l’iniziativa era ad appannaggio esclusivo della Diocesi di Crema a partire dal questa edizione anche il comune di Crema si è unito nell’organizzazione dell’evento. Risultato di un percorso di conoscenza e incontri organizzato dall’assessorato alle politiche sociali. Un obiettivo fortemente voluto dal vicesindaco e assessore alle politiche sociali Michele Gennuso che ha portato avanti questo percorso di unione e condivisione assieme a Enrico Fantoni, coordinatore dell’Ufficio Migrantes, e con la collaborazione di Emmanuel Musumary, fondatore del coro multiculturale di Crema.
Alla apertura della Festa saluti ai presenti in tutte le lingue del mondo alla presenza del sindaco Stefania Bonaldi e del vescovo Daniele Gianotti. La festa si è conclusa con la cena multietnica.
Video di Emanuele Mandelli welfare cremona Crema 16 giugno 2019
Tutti gli altri video del sito del welfare li trovi qui https://www.welfarenetwork.it/video/