Sabato, 20 aprile 2024 - ore 13.31

San Domenico di Crema inaugurata mostra arte condivisa (Video E.Mandelli)

È stata inaugurata sabato 15 giugno, presso gli spazi Arteatro della Fondazione San Domenico di Crema, la mostra “Terapeutica artistica condivisione”.

| Scritto da Redazione
San Domenico di Crema inaugurata mostra arte condivisa (Video E.Mandelli) San Domenico di Crema inaugurata mostra arte condivisa (Video E.Mandelli) San Domenico di Crema inaugurata mostra arte condivisa (Video E.Mandelli) San Domenico di Crema inaugurata mostra arte condivisa (Video E.Mandelli)


Al San Domenico di Crema inaugurata mostra arte condivisa (Video E.Mandelli)

È stata inaugurata sabato 15 giugno, presso gli spazi Arteatro della Fondazione San Domenico di Crema, la mostra “Terapeutica artistica condivisione”.

 Ormai da 5 anni la fondazione che gestisce il teatro di Crema ha avviato questa collaborazione con l’accademia di Brera che in questo periodo dell’anno sboccia in questa bella mostra. In mostra opere realizzate dal laboratorio di arte condivisa dell’Accademia milanese, all’interno di un progetto voluto da Tiziana Tacconi e Laura Tonani che dal 2004 si prefigge di portare le forme più disparate d’arte all’interno di luoghi particolari: centro di accoglienza, carceri, ospedali, case di riposo. E le opere che nascono sono frutto della visuale artistica di degenti, richiedenti asilo, carcerati. Una scommessa vinta tesa a far emergere le personalità artistiche in persone disagiate o in difficoltà. Presentata dal presidente della Fondazione Giuseppe Strada e dell’assessore alla cultura del comune di Crema Emanuela Nichetti come una operazione destinata a proseguire anche nei prossimi anni la mostra propone opere di grande impatto. Rimarrà aperta fino al 30 giugno con i seguenti orari. Dal martedì al sabato dalle 16 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.

Video  di Emanuele Mandelli  welfare cremona    Crema  15 giugno   2019

Tutti gli altri video del sito del welfare li trovi qui https://www.welfarenetwork.it/video/

 

 

1571 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online