Mercoledì, 17 luglio 2024 - ore 16.26

Crema La nuova identità dei 'Mercatini sotto il Torrazzo' legata alla stagionalità

Questi eventi, ormai una tradizione per la nostra comunità, si svolgeranno quattro volte all'anno, catturando l'essenza delle diverse stagioni.

| Scritto da Redazione
Crema La nuova identità dei  'Mercatini sotto il Torrazzo' legata alla stagionalità

Crema La nuova identità dei  'Mercatini sotto il Torrazzo' legata alla stagionalità

A partire da quest'anno, i 'Mercatini sotto il Torrazzo' di Crema hanno assunto una nuova identità legata alla stagionalità, offrendo un'esperienza unica e coinvolgente per i visitatori.

Questi eventi, ormai una tradizione per la nostra comunità, si svolgeranno quattro volte all'anno, catturando l'essenza delle diverse stagioni.

Il primo appuntamento, in primavera, ha già fatto il suo debutto il 19 marzo, regalando una varietà di prodotti freschi e colorati che rispecchiano la vitalità della primavera. Il secondo appuntamento, in estate, è stato un successo il 18 giugno, con i visitatori che hanno potuto godere di prodotti estivi.

Il terzo appuntamento è in calendario per la prossima domenica, 29 ottobre, e si terrà in piazza Duomo dalle ore 9 alle ore 19.00. L'Assessore al Commercio, Franco Bordo, ha dichiarato: "Verrà privilegiata la presenza di espositori che commerciano prodotti legati alla stagione autunnale. Arrivati al terzo appuntamento possiamo affermare che la nuova formula trova consenso tra gli addetti e non abbiamo dubbi che sarà pure apprezzata dall'utenza."

Ma le sorprese non finiscono qui: i visitatori avranno l'opportunità di ammirare una straordinaria esposizione di zucche e partecipare alla mostra micologica organizzata dal Gruppo Micologico di Crema, offrendo una prospettiva affascinante ed educativa sui tesori del nostro territorio.

L'appuntamento clou sarà in chiusura dell'anno con i 'Mercatini di Natale', che ci immergeranno nell'atmosfera magica delle festività natalizie con i loro prodotti tipici e l'atmosfera festosa.

336 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online