Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 19.22

Crema La sosta selvaggia in Via Bacchetta è colpa del progetto errato di ‘riqualificazione’ | Alvaro Dellera

In questi ultimi giorni alcuni giornali locali riprendono un comunicato della FIAB molto critico sulla sosta selvaggia nella nuova e riqualificata via Bacchetta a Crema.

| Scritto da Redazione
Crema La sosta selvaggia in Via Bacchetta è colpa del progetto errato di ‘riqualificazione’ | Alvaro Dellera

Crema La sosta selvaggia in Via Bacchetta è colpa del progetto errato di ‘riqualificazione’ | Alvaro Dellera

In questi ultimi giorni alcuni giornali locali  riprendono un comunicato della FIAB  molto critico sulla sosta selvaggia   nella nuova  e riqualificata via Bacchetta a Crema.

Da  cittadino che nella via ci abita non posso che concordare con la presa di posizione dell’associazione  che si interroga sul problema .

Rimarcando che ;  l’abitudine della sosta non consentita interessa  anche molte altre vie cittadine specie nelle zone periferiche della città  dove la sosta selvaggia è tollerata persino sulle ciclabili in prossimità delle scuole , ad esempio  via Treviglio .

Tornando alla via Bacchetta , va detto che il progetto di riqualificazione della via è totalmente sbagliato tant’è che  sostando correttamente negli stalli appositi, lato destro della via,  i passeggeri  a bordo sono letteralmente  impossibilitati  a scendere dalla vettura a causa di un cordolo continuo che funge da ostacolo  e delimita un’aiuola, non  ancora manutenuta, divenendo dopo  solo poche gocce d’acqua una acquitrino melmoso .

Oltre ad essere una continua barriera architettonica lungo tutta la via ,  che grida vendetta al cospetto di chi ha insistentemente voluto questo progetto .  Guastando  una via tra le più belle e sicure della città .

Questa riqualificazione,  inoltre non ha tenuto conto delle abitazioni con passo carraio posto su lato opposto che  non possono fare altro che utilizzare gli spazi fra un’aiuola e l’altra per  effettuare almeno una sosta temporanea per recarsi nella propria abitazione.

All’amministrazione Comunale  andrebbe anche  ricordato che se si sbaglia un progetto, nonostante ripetuti appelli a modificarlo, poi non si può far pesare i propri errori sui cittadini  che ne devono pagare le conseguenze,  ma si deve rimediare all’errore  a costo di rifare ex novo la stessa via,  perché così proprio non va. Oppure avere il coraggio di ammette i propri sbagli  affinchè non se ne commettano altri , ma questo ,forse, è chiedere troppo.

Un cittadino che abita in via Bacchetta .

Alvaro Dellera   (Crema )

11 giugno 2020

712 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online