Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 13.33

Crema, Mer 14.03 incontro "dalla cittadella dell’anziano, al Progetto integrato sulla Terza età."

| Scritto da Redazione
Crema, Mer 14.03 incontro


Mercoledì 14 marzo alle ore 21,00 presso la sala Pertini,camera del lavoro di via Carlo Urbino ,9 a Crema,

iniziativa pubblica di SEL : dalla cittadella dell’anziano, al Progetto integrato sulla Terza età.

Affrontare le tematiche sociali in particolare quelle per gli anziani richiede un maggior sforzo di comprensione della persona e del suo benessere,  che va al di là della tradizionale cura o assistenza.

Importanti progetti si stanno realizzando anche in Italia .

I condomini solidali, gli appartamenti protetti,l’assistenza domiciliare,il centro diurno,la casa della salute.

INCONTRO PUBBLICO

Parliamone con : Chiara Cremonesi (capogruppo SEL Regione Lombardia)

Dott. Luciano Mariani (Medico di Base- Crema-)

Giuseppe Strepparola ( presidente provinciale AUSER)

Stefania Bonaldi ( candidato Sindaco comune di Crema )

IL SINDACO PISAPIA INCONTRA IL CONSOLE GENERALE DELL’INDIA SANJAY KUMAR VERMA

Milano,  11 marzo 2012 – Il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia ha incontrato oggi pomeriggio a Palazzo Marino il Console generale dell’India Sanjay Kumar Verma.
Il Console generale ha voluto rassicurare sul buon trattamento riservato a Massimiliano Latorre e Salvatore Girone e sulla disponibilità delle autorità indiane a collaborare con le autorità del nostro Paese, per garantire il diritto di difesa in tutte le sedi nella presunzione di non colpevolezza come dimostra l’autorizzazione concessa ai consulenti italiani a partecipare, in qualità di osservatori, alle perizie balistiche.
Da parte del Sindaco Pisapia e del Console Verma è stato espresso l’auspicio che i rispettivi Governi mettano in campo tutti gli sforzi possibili perché si possa arrivare a un’equa composizione del problema, a partire dalla risoluzione dei delicati risvolti giuridici legati alla questione della giurisdizione su cui deve ancora decidere l’Alta Corte del Kerala su richiesta delle autorità italiane.
Si è trattato di un incontro cordiale  in cui entrambe le parti hanno assicurato il massimo impegno per mantenere saldi i legami di amicizia tra i popoli italiano e  indiano. Il tutto nella reciproca convinzione che la vicenda possa concludersi molto rapidamente.
Il Sindaco Pisapia ha chiesto di incontrare il Console generale dell’India anche per ribadire l’attenzione e la vicinanza dell’Amministrazione ai due militari italiani.
1163 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria