Martedì, 23 luglio 2024 - ore 19.26

CREMA: Nuove piantumazioni

| Scritto da Redazione
CREMA: Nuove piantumazioni
Al via, già dalla prossima settimana, una serie di piantumazioni in diversi punti della città. Il tutto a conferma della particolare attenzione che viene data dal Comune al patrimonio arboreo (che viene così ulteriormente arricchito) e alla politica ambientale che prosegue lungo la strada intrapresa da qualche anno ormai.
Complessivamente sono 91 alberi (oltre alla rimozione di alcuni ceppi e la sostituzione di diverse essenze) per una spesa complessiva di 32 mila euro e così destinati
Via Indipendenza 12
Cimitero Maggiore 6
Via Camporelle 2
Santo Stefano 1
Pista ciclabile Claudia Deledda 4
Via Chiesa 7
Via Mosi (zona prato) 6
Via Mosi (ciclabile) 26
via Matilde di Canossa 2
Via Toffetti-via Erba 18
Via Solferino 7 
"La cura e l'incremento del numero di piante - commenta l'assessore all'Ambiente Franco Bordo - rientra tra gli obiettivi di questa amministrazione. Il censimento arboreo, di cui a breve avremo la relazione finale, unitamente al Master Plan del Verde che verrà adottato nel corso del prossimo anno, rappresentano due strumenti essenziali per raggiungere tale obiettivo.

Oggi, con queste 91 piantumazioni, concludiamo un intervento già avviato, che nel corso del 2022 ci ha portato ad avere 300 nuove piante in città.

Anche per il 2023, grazie al nuovo appalto per la gestione del verde, prevediamo nuove piantumazioni in altre aree, non comprese in quelle degli interventi di questo anno".
238 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria