Martedì, 16 aprile 2024 - ore 13.28

Crema Posa passerella ciclopedonale in via Cremona

Dichiarazioni degli assessori Matteo Piloni e Fabio Bergamaschi in merito alla posa della passerella cicolpedonale avvenuta oggi pomeriggio sul fiume Serio, in via Cremona.

| Scritto da Redazione
Crema Posa passerella  ciclopedonale in via Cremona Crema Posa passerella  ciclopedonale in via Cremona

“Da molti anni in città si parla della costruzione di un ponte sul fiume Serio – afferma l’assessore alla pianificazione territoriale Matteo Piloni – ciò dimostra quanto sia sentita la necessità di un collegamento in grado di avvicinare i quartieri di Castelnuovo e San Bernardino al centro città. Finalmente ci siamo: oggi, dopo tanti anni, questa necessità si è concretizzata. La passerella migliorerà la viabilità ciclopedonale consentendo a molti cittadini di muoversi in sicurezza, oltre a valorizzare ulteriormente il nostro fiume e il parco del Serio."

“E’ una grande soddisfazione – commenta l’assessore ai lavori pubblici Fabio Bergamaschi - Dopo oltre vent’anni di dibattiti sulla necessità di un collegamento diretto tra i quartieri interessati e il centro cittadino, oggi vediamo il risultato perseguito dalla giunta Bonaldi con grandissima determinazione. Un’opera a favore della mobilità e dell’ambiente, realizzata in piena coerenza con i percorsi ciclopedonali inaugurati nel corso degli ultimi mesi, tasselli importanti che permettono di valorizzare i pregi naturalistici e ambientali del nostro territorio.”

1818 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online