Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 08.23

Crema, il Mercato di Campagna Amica domenica con i prodotti dell’agricoltura

Appuntamento domenica 15 gennaio in Via Verdi, dalle ore 08:00 alle 12:30. Iniziativa collaterale, “Adotta un nido”

| Scritto da Redazione
Crema, il Mercato di Campagna Amica domenica con i prodotti dell’agricoltura

Con una domenica nel segno della bontà e della solidarietà riparte il Mercato di Campagna Amica a Crema, domenica 15 gennaio, sotto la pensilina di Via Verdi, dalle ore 08:00 alle 12:30. La bontà è come sempre assicurata dagli agricoltori del territorio, che portano in città il frutto del loro lavoro, garantendo cibi genuini, di stagione, dall’origine certa, nel segno della promozione e valorizzazione del vero made in Italy.

Nel solco della vendita delle caciotte della solidarietà (che a Crema ha ricevuto grande attenzione da parte dei cittadini, con un’autentica corsa all’acquisto dei formaggi prodotti con il latte delle stalle di Amatrice e Norcia) e della raccolta di offerte con il conto Coldiretti Pro-Terremotati, domenica in Via Verdi gli agricoltori rivolgeranno una ulteriore proposta. «All’interno del consueto Mercato di Campagna Amica – spiegano – accogliamo anche l’iniziativa Adotta un nido. Proponiamo ai cittadini di lasciare un’offerta in cambio di un libro-cd dal titolo Costruiamo un posto, messo gratuitamente a disposizione dalla casa editrice Matti da Rilegare. Tutte le offerte così raccolte saranno immediatamente rivolte alla ricostruzione dell’Agrinido Della Natura di San Ginesio, in provincia di Macerata, che è stato duramente colpito dal sisma e che attualmente opera sotto le tende».

«È nostro impegno mettere in campo e sostenere ogni iniziativa possibile, tesa a proseguire nell’aiuto rivolto alle comunità rurali colpite dal terremoto», rimarca Paolo Voltini, Presidente di Coldiretti Cremona. «L’arrivo della neve e del freddo ha reso la situazione ancora più drammatica, sia per le persone che per gli animali. È necessario garantire in tempi brevi una sistemazione a quanti hanno avuto le case crollate o lesionate, nonché mettere a riparo gli animali delle stalle distrutte dal sisma. Le istanze sono tante, per cui non può venir meno l’impegno di proseguire e rafforzare ogni proposta tesa a garantire un aiuto concreto. In questo, i nostri mercati di Campagna Amica sono in prima linea».

1495 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online