Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 04.55

CREMA Proposte alle famiglie per l'estate: centri comunali e voucher

Il Comune lavora ai propri centri estivi e ai voucher per servizi privati.

| Scritto da Redazione
CREMA Proposte alle famiglie per l'estate: centri comunali e voucher

CREMA Proposte alle famiglie per l'estate: centri comunali, voucher e azione di raccordo con le scuole

Il Comune lavora ai propri centri estivi e ai voucher  per servizi privati. Risorse aggiuntive accordate  alle scuole: lunedì incontro con i dirigenti scolastici

Come reso noto nelle scorse settimane con la diffusione di uno specifico questionario, i servizi socio educativi del Comune, insieme ai partner della Coprogettazione, stanno predisponendo le proposte di supporto alle famiglie per la gestione del periodo estivo.

Come lo scorso anno ci si sta orientando sia verso la proposta di Centri estivi comunali, sia verso la assegnazione di voucher alle famiglie per la fruizione di servizi privati o Grest parrocchiali.

Vengono quindi smentite categoricamente voci circolate nei giorni scorsi che vedrebbero il Comune orientato al solo intervento per calmierare le tariffe dei propri centri estivi.

 La novità di quest'anno è peraltro che le risorse statali aggiuntive non sono accordate agli Enti Locali, bensì alle scuole, nell'ambito dell'iniziativa ministeriale che ne promuove l'apertura estiva. Si rende pertanto necessaria un’azione di raccordo con le scuole primarie della città per valutare come cooperare o coordinare i reciproci interventi.

 A tale scopo lunedì pomeriggio l'Amministrazione con gli Assessorati all'Istruzione e alle Politiche Sociali incontrerà i dirigenti scolastici dei tre Circoli Didattici della città, al fine di una puntuale e proficua collaborazione, a beneficio delle famiglie.

 

 

773 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online