Crema Ricordo e divertimento: il 14 gennaio torna la Tombol-Nata di Anffas
Un pomeriggio “in famiglia”, una festa speciale – tra ricordo e divertimento – dedicata a tutti i ragazzi e le persone con disabilità di Anffas Crema, ma aperta alla cittadinanza. Insieme si farà memoria dell’indimenticata Natalina e non solo di lei.
È la Tombol-Nata, quest’anno in calendario per domenica 14 gennaio alle ore 15 in Sala Alessandrini (via Matilde di Canossa 20). Non una semplice tombola, ma molto di più!
Per la presidente di Anffas Crema Aps-Ets, Daniela Martinenghi, l’appuntamento rappresenta “una bella opportunità per tutti. Un meraviglioso momento per la cittadinanza, per i nostri sostentori e per i nostri ragazzi che vivono una nuova e concreta occasione di inclusione sociale”. I sorrisi dei partecipanti confermano tutto questo. Tra gli obiettivi della proposta, infatti, oltre a elargire ricchi premi, c’è quello di “donare sorrisi” a tutti, “a chiunque voglia conoscere e avvicinare la nostra associazione, ricordando Natalina, cui è intitolata la manifestazione”. Con lei, spiega ancora la presidente Martinenghi, faremo memoria anche delle altre persone con disabilità che hanno trascorso parte della loro vita nei servizi della nostra associazione e che ci hanno lasciato, anche di recente. Persone sempre pronte a illuminare le giornate con un sorriso, proprio come cercheremo di fare noi alla Tombol-Nata, nonostante un po’ di inevitabile nostalgia”.
L’iniziativa sarà nuovamente condotta dal simpaticissimo Marco Gipponi. La distribuzione delle cartelle per il bingo inizierà alle ore 14.30 e la richiesta dei volontari di Anffas è di arrivare con un poco di anticipo per una migliore organizzazione. A seguire gli amici del Gruppo sportivo Olimpia, come sempre, offriranno ai presenti un bel rinfresco.
“Vi aspettiamo numerosi per tentare la fortuna e sostenere le nostre iniziative”, dichiarano gli organizzatori. Il ricavato della manifestazione, infatti, servirà a sostenere i servizi dell’associazione.