Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 18.44

Crema Talk Tecnici per i giovani intraprendenti

Dal progetto Talenti Diffusi, momenti di educazione legale e finanziaria, oltre ad un corso di introduzione alla robotica educativa

| Scritto da Redazione
Crema Talk Tecnici per i giovani intraprendenti

“Una grande collaborazione tra Comune e REI” introduce l’Assessore Paola Vailati “una bella e tempestiva sinergia a favore dei giovani”. Si apre la conferenza stampa presso il Comune di Crema per la presentazione del ciclo di Talk tecnici che partirà presso la sede di REI – Reindustria Innovazione, nel contesto del progetto Talenti Diffusi, con la presenza dell’Assessore alle Politiche Giovanili Paola Vailati, il Direttore di REI Ilaria Massari e l’Avv.to Giulia Bravi.

Prosegue quindi l’attività a favore delle startup e dei giovani intraprendenti del territorio cremasco e cremonese. Le prossime due iniziative saranno rispettivamente:

-25 novembre: “Law & Finance – Strategia legale e finanziaria per startup”

-6 e 12 dicembre: “Corso di introduzione alla robotica” (In collaborazione con IoRobot)  e si terranno entrambe presso la sede di REI – Reindustria Innovazione in via G. di Vittorio 2 a Crema.

Il talk tecnico del 25 novembre (ore 17:30) si prefigge di aiutare, con il supporto di alcuni affermati professionisti, le startup ed aspiranti tali a costruire la strategia legale e finanziaria più adatta alle proprie esigenze.

Il 6 ed il 12 dicembre si terrà il corso di introduzione alla robotica, in collaborazione con IoRobot. Le lezioni, gratuite, si terranno dalle 16:00 alle 18:00, e si rivolgono ad appassionati di tecnologia e robotica e semplici curiosi. La didattica prevede l’utilizzo della metodologia LEGO® Mindstorms.

Seguiranno poi, nei prossimi mesi, altri due talk tecnici dedicati alle tematiche del coworking, dello smartworking e dell’utilizzo di Internet come strumento primario di business.

Si ricorda che, nei giorni del 4 e 11 novembre si erano tenuti gli appuntamenti "Startup & Intraprendenza", dedicati a chi è a caccia di opportunità per sé e per la propria idea d'impresa/startup, svolti presso l'Aula Magna del Dipartimento d'Informatica dell'Università degli Studi di Milano a Crema e presso la sede dello spazio di coworking Cobox a Cremona (materiali disponibili sul sito di REI – Reindustria Innovazione: www.reindustria.com) .

Tutte queste iniziative si inseriscono nel quadro del progetto "Talenti Diffusi", un'iniziativa realizzata nell'ambito del Piano Territoriale per le Politiche Giovanili (Progetto cofinanziato, a valere sui piani territoriali politiche giovanili 2° annualità, da Regione Lombardia con decreto n. 6507 del 31/07/2015 pubblicato sul BURL Serie Ordinaria n. 32 del 06/08/2015 e dai soggetti pubblici e privati aderenti).

La partecipazione agli eventi è gratuita previa iscrizione.

Per maggiori informazioni, contattare direttamente REI – Reindustria Innovazione (innovazione@reindustria.com ; 0373/259639) oppure visitare il sito internet (www.reindustria.com , sezione Notizie) o la pagina Facebook di REI – Reindustria Innovazione.

928 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online