Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 23.03

Crema ‘Un bel dì vedremo’ per assaggiare la decima stagione del Circolo delle Muse

Sabato 16 settembre il Presidente del Circolo delle Muse Giordano Formenti ha presentato ai soci e agli amici il programma degli appuntamenti organizzati per la x stagione 2017/2018.

| Scritto da Redazione
Crema  ‘Un bel dì vedremo’  per assaggiare la decima stagione del Circolo delle Muse

Crema  ‘Un bel dì vedremo’  per assaggiare la decima stagione del Circolo delle Muse

Sabato 16 settembre  il Presidente del Circolo delle Muse Giordano Formenti ha presentato ai soci e agli amici il programma degli appuntamenti organizzati per la x stagione 2017/2018.

Alla presenza dell’Assessore alla Cultura Emanuela Nichetti e di numerosi soci, sono state illustrate tutte le attività culturali e musicali che coinvolgeranno il Circolo nei prossimi mesi.

Il primo appuntamento importante sarà domenica 12 novembre con la messa in scena dell’opera pucciniana “Madama Butterfly” nella cornice della sala Pietro da Cemmo in orario pomeridiano. Proprio per entrare nel vivo di questa atmosfera, il Circolo ha offerto ai presenti un breve intervento musicale grazie alla splendida voce del soprano Sun Young Ahn accompagnata dal maestro Simone Bolzoni. Un momento che ha deliziato i presenti con le note dell’aria “Un bel dì vedremo” tratta dall’opera che aprirà la stagione.

Seguirà un appuntamento primaverile con La voix humaine di Francis Poulenc e il tradizionale incontro estivo che quest’anno sarà il 7 luglio con  “L’elisir d’amore” di Donizetti.

A questi eventi, si aggiungeranno gli incontri mensili con il Caffè Lirico, a partire da sabato 30 settembre alle ore 21.00 in Sala Cremonesi al Museo Civico.

A tutti gli incontri sono invitati i soci, ma anche chi vuole avvicinarsi ad un mondo affascinante e ricco di sfumature a volte poco consociute. 

 

 

1350 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online