Sabato, 24 febbraio 2024 - ore 11.34

Crema Una serie di inconti su “Di sana e robusta Costituzione”

Il primo appuntamento si terrà giovedì 30 novembre e sarà focalizzato sul diritto alla salute, tema di rilevanza cruciale sancito dall'articolo 32 della Costituzione.

| Scritto da Redazione
Crema  Una serie di inconti su “Di sana e robusta Costituzione”

Crema  Una serie di inconti su “Di sana e robusta Costituzione”

Il Comitato di Promozione dei Principi Costituzionali del Comune di Crema in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e alle Politiche Giovanili presenta una serie di incontri sulla Costituzione dal titolo “Di sana e robusta Costituzione”.

Il primo appuntamento si terrà giovedì 30 novembre e sarà focalizzato sul diritto alla salute, tema di rilevanza cruciale sancito dall'articolo 32 della Costituzione.

L'incontro si svolgerà presso la Sala Alessandrini alle ore 10.00 per gli studenti delle scuole superiori e alle ore 20.45 presso la Sala dei Ricevimenti del Comune di Crema aperto all'intera cittadinanza.

Il Prof. Renato Balduzzi, ordinario di Diritto Costituzionale presso l'Università Cattolica di Milano e già Ministro della Salute nel Governo Monti, sarà il relatore dell'evento “Un bene sempre da tutelare: la salute nell'art. 32 Cost.”, che si pone l'obiettivo di fornire uno sguardo approfondito sul diritto alla salute come stabilito dalla Costituzione Italiana. Affronterà quindi i fondamenti giuridici del diritto alla salute, analizzando l'art. 32 della Costituzione, approfondendo la sua importanza per l'individuo e la collettività.

Il diritto alla salute è un pilastro fondamentale della Costituzione Italiana, qualificato come "inviolabile". Esso si articola nel diritto all'integrità fisica e psichica, garantendo non solo l'accesso a trattamenti medici preventivi e curativi ma anche un ambiente di vita e lavoro salubre.

255 visite

Una serie di inconti su “Di sana e robusta Costituzione”

30 Novembre 2023 10:00 - 12:00
Crema

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online