Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 22.16

Cremona 2 giugno 2023 Celebrato il 77 anniversario della Repubblica Italiana (video)

Una splendida giornata di sole ha visto tantissimi cittadini sia ai bordi della piazza che davanti alla cattedrale. Moltissimi i sindaci della provincia di Cremona.

| Scritto da Redazione
Cremona 2 giugno 2023  Celebrato  il 77 anniversario della Repubblica Italiana (video) Cremona 2 giugno 2023  Celebrato  il 77 anniversario della Repubblica Italiana (video) Cremona 2 giugno 2023  Celebrato  il 77 anniversario della Repubblica Italiana (video) Cremona 2 giugno 2023  Celebrato  il 77 anniversario della Repubblica Italiana (video)


Cremona 2 giugno 2023  Celebrato  il 77 anniversario della nascita della Repubblica Italiana (video)

Una splendida giornata di sole ha visto tantissimi cittadini sia ai bordi della piazza che davanti alla cattedrale. Moltissimi i sindaci della provincia di Cremona.

Le celebrazioni sono state aperte dalla fanfara dei bersaglieri di Cremona. Poi c'è stato lo schieramento dei reparti (Genieri, Carabinieri, Polizia, Finanzieri, Polizia Penitenziaria, Vigili Urbani, poi Croce Rossa, Vigili del Fuoco e Gruppi di protezione civile) oltre che   i Gonfaloni della Regione Lombardia, della Provincia, del Comune capoluogo e di tanti comuni della provincia.

Il messaggio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella  è stato letto da una bambina del Plesso Trento e Trieste.

 Poi gli interventi del Prefetto, del sindaco di Cremona, del presidente della Provincia e del governatore della Lombardia Attilio Fontana.

Intanto nella vicina piazza Stradivari in tanti hanno visitato gli stand delle associazioni d'arma, del volontariato, delle forze dell'ordine e del 112

Video di welfare cremona 2 giugno 2023

Tutti gli altri video di welfare li trovi qui  https://www.welfarenetwork.it/video/

3584 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online