Martedì, 19 marzo 2024 - ore 08.34

CREMONA A TEATRO! – OMAGGIO A PONCHIELLI Serata di Gala il 15 maggio

La direzione d’orchestra è affidata a Valerio Galli. Tra gli interpreti il soprano Anna Pirozzi e il tenore Luciano Ganci

| Scritto da Redazione
CREMONA A TEATRO! – OMAGGIO A PONCHIELLI Serata di Gala il 15 maggio

CREMONA A TEATRO! – OMAGGIO AD AMILCARE PONCHIELLI Serata di Gala il 15 maggio

 Un appuntamento con l’opera, sabato 15 maggio (ore 20.00) per celebrare il compositore che dà il nome al Teatro di Cremona.  Una serata di Gala speciale con la partecipazione dell’Orchestra Filarmonica dell’Opera Italiana di Parma ‘Bruno Bartoletti’ e un programma che unisce brani di Ponchielli e dei suoi allievi presso il Conservatorio di Milano, Puccini e Mascagni.

 La direzione d’orchestra è affidata a Valerio Galli. Tra gli interpreti il soprano Anna Pirozzi e il tenore Luciano Ganci, voci assai apprezzate del repertorio lirico.

 Un vero e proprio evento per la Città di Cremona, ed il modo più giusto per ricordare Ponchielli, il suo teatro, la sua città.

  Qui sotto una dichiarazione del tenore Luciano Ganci

 “Sono particolarmente legato al Teatro Ponchielli di Cremona perché in questo teatro, nel 2017, debuttai nel ruolo di Don José nella Carmen di Bizet. Tornai già l'anno successivo, nel 2018, per due splendide recite di Tosca. Ancora ricordo la soddisfazione di ricevere un applauso fragoroso dopo il “Vittoria Vittoria!” durante la recita domenicale. Un pubblico che sa lasciarsi trasportare ed emozionare! Perciò sono felice di tornare a Cremona e al Teatro Ponchielli. Questa volta ho la possibilità di farmi ascoltare in quella che è una delle Arie più belle per tenore, quella del vostro Ponchielli, "Cielo e mar" dalla Gioconda. Ma anche in brani tratti da opere di due dei suoi più illustri allievi, Puccini e Mascagni. Del primo verranno eseguiti il duetto del I atto e l'aria “E lucevan le stelle” da Tosca oltre a “Nessun dorma” da Turandot. Del secondo, il duetto dalla Cavalleria Rusticana “Tu qui Santuzza!”. Con me, un'amica e un soprano meraviglioso, Anna Pirozzi. Insieme daremo il massimo!”(Luciano Ganci)

Vedi allegato

 

 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1080 visite

OMAGGIO AD AMILCARE PONCHIELLI Serata di Gala

15 Maggio 2021 20:00 - 22:00
Cremona Teatro Ponchielli

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online