Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 19.29

Cremona Agricoltura sostenibile e digitale

Appuntamento a Cremona per martedì 22 marzo, dalle ore 17 alle ore 19

| Scritto da Redazione
Cremona Agricoltura sostenibile e digitale

Cremona Agricoltura sostenibile e digitale - le risposte del sistema agroalimentare ai cambiamenti in atto

Appuntamento  a Cremona per martedì 22 marzo, dalle ore 17 alle ore 19.

Al via il palinsesto degli eventi dell’imprenditoria femminile della Lombardia. Tappa a Cremona il 22 marzo

Promuovere e sostenere la nascita e il consolidamento delle imprese femminili e contribuire all’occupazione, alla crescita e all’aumento della competitività dei sistemi produttivi locali. Per raggiungere questi obiettivi il Comitato imprenditoria femminile istituito presso la Camera di Commercio di Cremona è impegnato nella promozione dell’imprenditoria femminile quale componente fondamentale del tessuto economico e nella diffusione della cultura d’impresa.

Il Comitato è composto dalle rappresentanti delle principali Organizzazioni di categoria, delle Associazioni dei Professionisti e dei Consumatori e con la partecipazione della Consigliera di Parità provinciale.

‘L’importante lavoro svolto nei diversi anni ha raggiunto numerosi obiettivi – spiega la presidente del Comitato imprenditoria femminile di Cremona, Gabriella Poli - generato sinergie e proposte di interesse comune e avviato una proficua collaborazione tra i vari soggetti coinvolti e con i quali ci siamo confrontate.

Per questo il 2022 riparte con un pensiero rivolto al futuro – continua la presidente Poli - e i Comitati per l’imprenditoria femminile della Lombardia promuovono un palinsesto annuale di eventi online concertati nelle varie province sui principali temi di interesse dell’impresa e dell’imprenditoria femminile. La prospettiva è quella di dare rilevanza ad ogni territorio con le proprie specificità in un quadro di sviluppo e a sostegno della competitività”.

Dopo l’iniziativa di Varese ‘Femminile è circolare: le donne protagoniste della transizione verso l’impresa green. Opportunità, modelli di crescita e testimonianze’ il prossimo appuntamento sarà a Cremona per martedì 22 marzo, dalle ore 17 alle ore 19.

‘Agricoltura sostenibile e digitale. Le risposte del sistema agroalimentare ai cambiamenti in atto’ è il tema del webinar organizzato dai Comitati per l’imprenditoria femminile delle Camere di commercio di Cremona, Mantova e Pavia in collaborazione congiunta.

Il focus sarà sui temi dell’innovazione, digitalizzazione, tecnologia e sostenibilità in agricoltura, in un territorio che è una vera e propria eccellenza in campo agricolo e agroalimentare.

 L’obiettivo è quello di far crescere la consapevolezza delle imprese agricole sulle soluzioni offerte dal digitale e sui benefici che queste apportano in termini di competitività, ma anche sui rischi connessi al loro mancato utilizzo. Si punta a valorizzare le tecnologie ed i risultati che si ottengono con l’applicazione di esse mettendo a confronto storie di impresa e strumenti nella sfida della transizione ecologica. 

575 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online