Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 03.29

Cremona Agropolis La bella domenica del 7 maggio di ‘DIVERSAMENTE UGUALI’ 2017

Si sono disputate domenica 7 maggio, le finali dei Campionati Provinciali di baskin di Cremona, presso la Palestra Spettacolo. Il pomeriggio si è aperto con la sfida tra la Sas, che si aggiudica il terzo posto con 67 punti, contro i 62 della Sansebaskin, che quindi arriva al quarto posto.

| Scritto da Redazione
Cremona Agropolis  La bella domenica del 7 maggio di ‘DIVERSAMENTE UGUALI’ 2017 Cremona Agropolis  La bella domenica del 7 maggio di ‘DIVERSAMENTE UGUALI’ 2017 Cremona Agropolis  La bella domenica del 7 maggio di ‘DIVERSAMENTE UGUALI’ 2017 Cremona Agropolis  La bella domenica del 7 maggio di ‘DIVERSAMENTE UGUALI’ 2017

Cremona  La bella domenica del 7 maggio di ‘DIVERSAMENTE UGUALI’ 2017

Si sono disputate domenica 7 maggio, le finali dei Campionati Provinciali di baskin di Cremona, presso la Palestra Spettacolo. Il pomeriggio si è aperto con la sfida tra la Sas, che si aggiudica il terzo posto con 67 punti, contro i 62 della Sansebaskin, che quindi arriva al quarto posto.

La lotta per il 1 e 2 posto, invece, si è giocata tra la squadra di S.Ilario e

la TeamBaskin, che per il terzo anno consecutivo ha avuto la possibilità di giocarsi il primo posto del campionato di Cremona.

Presenti Lodovico Ghelfi, presidente di Agropolis,  il Sindaco di Cremona e l'assessore allo sport Mauro Platè, che ha presentato la nuova squadra di baskin Soncino, formatasi grazie al progetto "Fare legami".

Gli altri appuntamenti in programma per la giornata sono stati cancellati. Causa maltempo, infatti, il programma potrà subire delle variazioni ma si tenterà di recuperare degli appuntamenti già nell’arco della settimana.

Molto bene è andata l’esibizione della scuola di ballo “Ballo anch’io”, svoltasi nella palestra di Trescore Cremasco, con lo scopo di attivare processi relazionali non verbali a contenuto emotivo e di promuovere l’integrazione.

Oggi lunedì 8 maggio, dalle ore 10.30 alle ore 12.00 si continua con l’esibizione di calcio coordinata da Marco Nicoletti, gloria dell’U.S. Cremonese, con i ragazzi del CDD del Comune di Bergamo (allenatore Marco Nicoletti), della Cooperativa Sentiero Cremona CDD “Il calabrone” di Soresina (allenatore Maurizio Gaiardi) e di Agropolis, (allenatore Gigi Gualco), presso il Palabosco-Bosco ex Parmigiano (CR).

Nel pomeriggio, tempo permettendo, canoa e paracanoa alla Bissolati.

La manifestazione ha il sostegno di: Banco BPM, Fondazione Banca Popolare di Cremona, Generali INA Assitalia Agenzia Generale di Cremona, Decal (Gruppo Triboldi), Confartigianato Cremona, Coloplast, BCC Credito Padano, IMPEA, Tea System, Fantigrafica, Cantini Distribution Service, Cremona Hotels, Euroresin, Rotary Club Cremona, Rotaract Cremona.

Con il patrocinio e la collaborazione di: Comune di Cremona, Provincia di Cremona, Prefettura di Cremona, Regione Lombardia (Il Consiglio), CONI Comitato Regionale Lombardia Cremona, CIP (Comitato Italiano Paralimpico), INAIL (Direzione Regionale Lombardia), Fondazione Città di Cremona, Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona, CISVOL, Associazione Nazionale Stelle al Merito Sportivo, Panathlon International Area 2 Lombardia e Panathlon Club Cremona, Rotary International Distretto 2050, Zonta International Cremona, Ufficio Scolastico Territoriale di Cremona, Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia, AICS.

 

 

2052 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online