Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 06.34

Positivo ed importante incontro Fondazione Città di Cremona ed Agropolis

Nei giorni scorsi, si sono incontrati presso la Cascina Marasco il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Città di Cremona e una rappresentanza della Cooperativa Sociale Agropolis.

| Scritto da Redazione
Positivo ed importante  incontro Fondazione Città di Cremona ed Agropolis Positivo ed importante  incontro Fondazione Città di Cremona ed Agropolis Positivo ed importante  incontro Fondazione Città di Cremona ed Agropolis Positivo ed importante  incontro Fondazione Città di Cremona ed Agropolis

Positivo e soddisfaciente incontro Fondazione Città di Cremona ed Agropolis

Nei giorni scorsi, si sono incontrati presso la Cascina Marasco il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Città di Cremona   e una rappresentanza della Cooperativa Sociale Agropolis.

La delegazione di Fondazione Città di Cremona  era composta da : Uliana Garoli Presidente, Gian Carlo Storti Vice Presidente, Fiorenzo Bassi , Paola Romagnoli e Giancarlo Bosio consiglieri.

La Cooperativa Agropolis  era  rappresentata  da Tomaso Tavella  Vice Presidente con funzioni di Presidente pro.tempore, Ermanno De Rosa, Ambrogio Rossetti, Gianfranco Mondini e Simona Maffini.

 

I rappresentanti di Agropolis, hanno accompagnato l’intero Cda della Fondazione in visita all’intero complesso della Cascina Marasco ed in particolare  la visita si è soffermata nella rinnovata serra ( interamente ricostruita dopo la nevicata di qualche anno or sono) e nelle ex stalle trasformate in un grande salone  ove si svolgeranno le nuove attività, in collaborazione con la ASST di Cremona.

Le due  delegazioni si sono intrattenute  a pranzo con i 27 ospiti della cooperativa ed hanno altresì visitato i vari locali  adibiti alle varie attività della cooperativa.

In particolare poi nei saluti finali  Tomaso Tavella, facente funzioni di Presidente di Agropolisi, ha ‘ ringraziato la Fondazione Città di Cremona, proprietaria della Cascina Marasco, che continua a concedere in comodato gratuito l’intero immobile consentendo così alla cooperativa stessa di svolgere la propria attività a favore di ben 27 soggetti disabili.

Uliana Garoli, Presidente della Fondazione Città di Cremona, ha ringraziato’ la Cooperativa Agropolis  degli sforzi immani per ristrutturare la Cascina recuperando così spazi da mettere a disposizione di ragazzi e famiglie per svolgervi una importante e delicata attività educativa e di sostegno’.

Le due delegazioni si sono ripromesse ulteriori incontri al fine di rendere sempre più forti e sinergiche le proprie azioni.

Agropolis ha poi illustrato  il programma della prossima edizione ‘Diversamente Uguali 2017’ che si svolgerà a Cremona  da sabato 6  a domenica 14 maggio.

Una giornata positiva ed intensa che quindi ha permesso uno scambio di opinione sulle attività in atto e di delineare i prossimi futuri impegni di collaborazione .

1° Foto da dx a sx :  Ermanno De Rosa, Ambrogio Rossetti, Gianfranco Mondini,  Giancarlo Bosio,Paola Romagnoli, Uliana Garoli, Tomaso Tavella, Simona Maffini e Fiorenzo Bassi.

 

In allegato il programma ‘provvisorio’ di Diversamente Uguali 2017’ 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

4083 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online