Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 19.10

Cremona, al Cisvol un corso breve di introduzione alla raccolta fondi

Appuntamento il 21 novembre alle ore 20:45 nella sala corsi Cisvol

| Scritto da Redazione
Cremona, al Cisvol un corso breve di introduzione alla raccolta fondi

Semine e raccolti: questo il titolo del corso pensato per far acquisire i principali principi e le tecniche di base della comunicazione e della raccolta fondi applicati ai contesti territoriali e di comunità. L’appuntamento è organizzato Fare Legami e da Cisvol - CSV Cremona. Le finalità che si propone sono quelle di comprendere la basi della relazione con il donatore e gli stakeholder territoriali, creare e gestire le richieste di donazione, scegliere i giusti strumenti di raccolta fondi e di comunicazioni in riferimento alle caratteristiche del proprio territorio, costruire reti in funzione della raccolta fondi, pianificare un evento e altre iniziative di attivazione territoriale e comunitaria. È destinato a soggetti come gruppi informali, parrocchie, oratori, associazioni che a vario titolo sono coinvolti nelle attività inerenti al progetto Fare Legami, organizzazioni di volontariato e Associazioni del territorio provinciale, operatori sociali. Si prevede una lezione introduttiva finalizzata ad affrontare gli elementi teorici e una giornata residenziale con modalità laboratoriali.

La lezione introduttiva si terrà a Cremona, lunedì 21 novembre, alle ore 20:45, nella Sala Corsi del Cisvol (Via San Bernardo, 2). La lezione plenaria sarà poi a Castelleone, sabato 3 dicembre, dalle ore 09:00 alle 17:00 presso il salone della Coop. Il Seme (Via Cremona, 1). È previsto un buffet conviviale offerto a tutti i partecipanti.

Il corso è gratuito: agli iscritti è richiesta la partecipazione all’intero percorso. Per partecipare al corso è necessario compilare la scheda d’iscrizione entro il 15 novembre 2016. È possibile compilarla online su www.cisvol.it oppure in formato cartaceo da consegnare entro la scadenza presso gli uffici Cisvol Crema o Cremona oppure via mail a cremona@cisvol.it o via fax al 0372 26867. Sarà possibile accogliere un massimo di 40 partecipanti e il corso verrà attivato con la presenza minima di 15 persone.

È possibile la partecipazione di più persone da parte della stessa organizzazione; tuttavia, per garantire la presenza del maggior numero di organizzazioni, la segreteria, sulla base del numero totale degli iscritti, si riserva di limitare la partecipazione a una sola persona. A tutti gli iscritti, dopo il 15 novembre, verrà data conferma tramite sms della possibilità di partecipare al corso. A tutti i partecipanti verrà rilasciato attestato di partecipazione e materiale didattico.

1208 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria