Sabato, 27 aprile 2024 - ore 09.23

Cremona Anche nel 2024 ‘Le 4 Stagioni di Cremona’ animeranno il centro cittadino

Oltre 40 appuntamenti domenicali da gennaio a dicembre

| Scritto da Redazione
Cremona Anche nel 2024 ‘Le 4 Stagioni di Cremona’ animeranno il centro cittadino

Cremona Anche nel 2024 ‘Le 4 Stagioni di Cremona’ animeranno il centro cittadino

Oltre 40 appuntamenti domenicali da gennaio a dicembre

Cremona, 9 gennaio 2024 – Anche nel 2024 le domeniche in città saranno animate dalla manifestazione denominata Le 4 stagioni di Cremona, promossa dall’Amministrazione comunale per valorizzare il tessuto urbano e in particolare il centro storico con iniziative ed eventi che comprendono l’aspetto commerciale, sociale e di intrattenimento, puntando soprattutto alle eccellenze della città e del territorio. Pertanto, sino alla fine dell’anno, le domeniche a Cremona vedranno la presenza di mercatini, attività di animazione e intrattenimento, che spaziano dall’antiquariato ai prodotti agricoli locali e regionali, dai prodotti artigianali agli alimenti biologici, solo per fare alcuni esempi.

 Le iniziative che si alterneranno per tutto il 2024 sono: Degustando l'Italia, (prodotti tipici locali, regionali e artigianato) proposto da JM Consult di Jessica Mascolino, Un tuffo nel passato (antiquariato/artigianato), curato da Antiquariato San Rocco sas di Gianmaria Meazza; Campagna amica: sapori e colori della nostra terra, organizzata da Federazione Provinciale Coldiretti; Del Naturale: le eccellenze biologiche ed eco compatibili del nostro territorio, a cura di A.B.A. Lombardia; Le strade del gusto della bellezza e del gioco (prodotti tipici locali, regionali e artigianato) appuntamento a cura di Cinzia Miraglio.

 Queste iniziative, avanzate dalle cinque realtà che hanno risposto alla manifestazione di interesse pubblicata dal Comune (Ufficio Commercio), sono state attentamente valutate da un’apposita commissione tecnica sulla base dei requisiti presenti nel bando. Gli eventi, secondo il calendario approvato (si veda locandina allegata), come avvenuto negli anni scorsi, si svolgono generalmente in piazza Stradivari e vie limitrofe sempre tenendo conto della salvaguardia e della tutela delle esigenze di sicurezza e di decoro del centro storico.

 “Le 4 stagioni garantiscono un'importante animazione nel centro storico e, in particolare, in piazza Stradivari valorizzando le produzioni agricole locali, nonché il tradizionale e apprezzato mercatino dell'antiquariato. Molto significative anche le iniziative collaterali per bambini e famiglie sia di gioco che didattiche. Ringrazio le associazioni e le aziende che partecipano e hanno fidelizzato clienti cremonesi e turisti. Grazie anche agli uffici comunali per il lavoro di coordinamento”, dichiara l’Assessore al Commercio e al Turismo Barbara Manfredini.

 

423 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online