Mercoledì, 21 agosto 2019 - ore 23.01

Cremona Arci Festa2019 , il programma di mercoledì 31 luglio

Parco Didattico Scout, Via Lungo Po Europa con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona.

| Scritto da Redazione
Cremona Arci Festa2019 , il programma di mercoledì 31 luglio Cremona Arci Festa2019 , il programma di mercoledì 31 luglio Cremona Arci Festa2019 , il programma di mercoledì 31 luglio Cremona Arci Festa2019 , il programma di mercoledì 31 luglio

Cremona Arci Festa2019 , il programma di mercoledì 31 luglio

Parco Didattico Scout, Via Lungo Po Europa con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona.

Alle ore 20:30 il quinto appuntamento della rassegna “Tu chiamale, se vuoi, graphic novel”. Pier Luigi Rizzi, Carlotta Vacchelli, Paolo Oradini e Matteo Pigoli raccontano Il grande fumetto d'autore d’oltralpe con l’incontro intitolato “Vive la France”

Alle 21:00 “Semi di futuro” incontro dedicato al valore sociale e culturale del volontariato. Partecipano Marco Turati (Presidente dell'Associazione Culturale Porte Aperte Festival), Federico Medagliani ( Presidente de Gli Amici di Robi), Sol Capasso (Presidente di Alac Cremona), Gianfranco Azzali (Lega di Cultura di Piadena), Luca Burgazzi (Assessore alla Cultura del Comune di Cremona)

Alle ore 22:00 il live dei Giuda, gruppo rock’n’roll di Roma, nato dalle ceneri della formazione punk rock Taxi, attivo dal 2007. Il loro sound unico, che ha rielaborato in maniera originale e contemporanea suggestioni glam rock degli anni ’70 con la forza brutale e diretta del primo punk inglese, ha conquistato il globo.

A seguire il dj set di Eric

La festa sarà aperta tutti i giorni fino al 5 agosto dalle 19:00 alle 01:00.

La tenda Arcilab proporrà attività, campagne, progetti e servizi di Arci Cremona e dei Circoli della provincia; in libreria sarà presente una mostra-vendita di selezioni librarie curate da Arci.

Come sempre, attivi il servizio cucina (nostrana, vegetariana, biologica), la pizzeria e il bar (acqua pubblica, vini, birreria e cocktail).

Il piatto del giorno proposto dalla cucina sarà la torta fritta

Arci Festa si è sempre caratterizzata per l’attenzione alla partecipazione civile e al rispetto dell’ambiente, anche attraverso i temi affrontati negli incontri serali, sempre molto partecipati; l’organizzazione stessa della festa si configura come una vera e propria produzione corale, che coinvolge i volontari e le volontarie nella scelta dei temi, delle proposte culturali, delle scelte organizzative mirate alla sostenibilità ambientale.

Si conferma anche quest’anno la scelta dell’utilizzo di stoviglie in Mater-Bi e la preferenza per la distribuzione di acqua pubblica, nonché la presenza di fornitori biologici e a chilometro zero grazie alla collaborazione con Filiera Corta e Solidale.

Il programma dettagliato e aggiornato delle serate è consultabile sul sito www.arcicremona.org  e sull’evento Facebook dedicato. Per contatti è possibile scrivere a cremona@arci.it .

344 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online