Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 23.47

Cremona ARCIFESTA2019 sabato 27 luglio, il programma della seconda giornata di Arci Festa

Parco Didattico Scout, Via Lungo Po Europa con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona.

| Scritto da Redazione
Cremona ARCIFESTA2019  sabato 27 luglio, il programma della seconda giornata di Arci Festa

Cremona ARCIFESTA2019  sabato 27 luglio, il programma della seconda giornata di Arci Festa

Parco Didattico Scout, Via Lungo Po Europa con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona.

Alle ore 20:30 primo incontro dedicato al fumetto e alla graphic novel.

“The big bang theory” Viaggio all’origine della graphic novel. Conducono Patrizia Politi e Maurizio Mele.

Alle ore 21:00, la presentazione della campagna #IOACCOLGO. Saranno presenti Walter Massa (responsabile immigrazione per Arci nazionale), Refugees Welcome Italia ed Emilio Rossi (Presidente di Ciac Onlus).

Alle ore 22:00 il live di Kaos & Dj Craim.

Kaos, pseudonimo di Marco Fiorito nasce a Caserta nel 1971 ed è un rapper e produttore discografico italiano. Ha cominciato la propria carriera già nel 1984, dapprima come ballerino di break dance e writer, poi come MC, prima in inglese e poi in italiano.Insieme ai Sangue Misto e agli Assalti Frontali, Kaos è un precursore dell'hip hop in Italia.

DJ Craim nasce nel 1987 a Firenze e si avvicina ai giradischi all’età di 9 anni. Nel 2000 si cimenta nell’ambito delle DJ Battles vincendo la sua prima gara. Da lì, colleziona 8 titoli nazionali, 3 regionali e si avvicina 2 volte al titolo mondiale classificandosi al secondo posto. Solca i palchi di tutta Italia e grazie alle competizioni esporta i suoi set anche fuori dalla Penisola (Praga, Tokyo, Londra, Stoccarda, Dublino) con i suoi showcase che vanno dalla black music all'elettronica, dal rock al reggae, dalla drum’n’bass al grime, eseguiti col suo personalissimo stile. Nel 2011 comincia la sua collaborazione stabile come dj dal vivo per Kaos One e nel produce interamente l’album “Coup de Grace” di Kaos One.

A seguire dj set

La festa sarà aperta tutti i giorni fino al 5 agosto dalle 19:00 alle 01:00.

La tenda Arcilab proporrà attività, campagne, progetti e servizi di Arci Cremona e dei Circoli della provincia; in libreria sarà presente una mostra-vendita di selezioni librarie curate da Arci.

Come sempre, attivi il servizio cucina (nostrana, vegetariana, biologica), la pizzeria e il bar (acqua pubblica, vini, birreria e cocktail).

Il piatto del giorno proposto dalla cucina sarà l’hamburger.

Arci Festa si è sempre caratterizzata per l’attenzione alla partecipazione civile e al rispetto dell’ambiente, anche attraverso i temi affrontati negli incontri serali, sempre molto partecipati; l’organizzazione stessa della festa si configura come una vera e propria produzione corale, che coinvolge i volontari e le volontarie nella scelta dei temi, delle proposte culturali, delle scelte organizzative mirate alla sostenibilità ambientale.

Si conferma anche quest’anno la scelta dell’utilizzo di stoviglie in Mater-Bi e la preferenza per la distribuzione di acqua pubblica, nonché la presenza di fornitori biologici e a chilometro zero grazie alla collaborazione con Filiera Corta e Solidale.

Il programma dettagliato e aggiornato delle serate è consultabile sul sito www.arcicremona.org  e sull’evento Facebook dedicato. Per contatti è possibile scrivere a cremona@arci.it

1021 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online