Domenica, 11 aprile 2021 - ore 02.49

Cremona BASKIN : prosegue il campionato

La fine del campionato è anticipata rispetto agli scorsi anni in quanto dal 26 al 28 maggio si disputerà la 3’ Rassegna Nazionale di Baskin a Montecchio Maggiore (VI)

| Scritto da Redazione
Cremona BASKIN : prosegue il campionato

Il campionato di baskin cremonese entra nel vivo. Dopo la prima fase che ha visto le 13 squadre suddivise in due gironi affrontarsi in partite di sola andata e gli ottavi di finale che hanno determinato la vittoria della Sansebasket sull’Istituto Vismara di S. Bassano, della Dinamo Leopuma su Stagno e di Caorso sullo Spartak Leopuma manca solo un incontro, che si disputerà domenica 12 marzo alle ore 11 alla palestra di Sospiro (CR) fra il PEPO TEAM VANOLI ed il S. Michele di Cremona, per stabilire il passaggio ai quarti per sfidare le prime 4 classificate dei due gironi: Teambaskin, SAS, Boschetto e Polisportiva S. Ilario il 12, 19 e 26 marzo con partite di andata e ritorno. Le semifinali si disputeranno il 9 e il 23 aprile e le finali 3° e 4° posto e 1° e 2° posto il 7 maggio.

Questa domenica 12 marzo ci saranno le seguenti partite alla palestra Barbieri, oltre a quella di Sospiro:

ore 11,00: Teambaskin – Dinamo Lepuma;

ore 15,00: SAS – Caorso;

ore 16,30: Sansebasket – SGB Boschetto.

La fine del campionato è anticipata rispetto agli scorsi anni in quanto dal 26 al 28 maggio si disputerà la 3’ Rassegna Nazionale di Baskin a Montecchio Maggiore (VI) alla quale parteciperanno le vincenti degli otto campionati che si disputano in Italia organizzati dalle Sezioni Territoriali attualmente costituite: Piemonte-Valle d’Aosta, Lombardia Nord, Lombardia Sud, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Marche e Sicilia.

Il baskin è in continua e costante espansione; sono 87 le ASD che partecipano ai campionati senior in tutta Italia con 1690 atleti, mentre le scuole sia primarie che secondarie richiedono sempre più la presenza di istruttori di baskin perché stanno scoprendo che il baskin è di grande aiuto per l’integrazione; sono oltre ottomila gli alunni che nelle scuole praticano baskin.

Invitiamo i cremonesi a passare dalla Palestra Barbieri in via XI Febbraio 56 nelle domeniche sopra citate (alle ore 11, alle ore 15 e alle ore 16,30) per vedere dal vivo questo sport inventato e sviluppato da cremonesi che si sta espandendo in tutta Italia e che comincia ad attecchire anche in Europa. Chi proprio non potesse ci può seguire sul nostro sito www.baskin.it e sulla pagina face book.

680 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online