Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 02.09

CREMONA, BRESCIA, LODI, PAVIA NASCE IL PREMIO LGH START UP 2018

Riconoscimento a start up locali che promuovono, con prodotti o servizi negli ambiti energia, ambiente, smart cities and land, l’innovazione digitale e l’economia circolare.

| Scritto da Redazione
CREMONA, BRESCIA, LODI, PAVIA  NASCE IL PREMIO LGH START UP 2018

CREMONA, BRESCIA, LODI, PAVIA  NASCE IL PREMIO LGH START UP 2018

Riconoscimento a start up locali che promuovono, con prodotti o servizi negli ambiti energia, ambiente, smart cities and land, l’innovazione digitale e l’economia circolare.

Supportare, dare spazio e visibilità a giovani imprese che, partendo da un’idea originale, siano riuscite a proporre al mercato nuovi prodotti o servizi: queste le ragioni del Premio LGH Start Up 2018.

Il premio si rivolge alle società iscritte al registro delle start up innovative che hanno sede legale nelle province di Cremona, Brescia, Lodi, Pavia.

“L’innovazione è la chiave per assicurare un futuro di crescita e di sviluppo ai nostri territori”, spiega Massimiliano Masi, Amministratore Delegato di LGH. “Per queste ragioni ci siamo impegnati in progetti come il Polo per l’innovazione digitale di Cremona, nelle Tec-Night, nella quotidiana ricerca di innovazione e cambiamento delle nostra capacità di operare su mercato e territorio. Oggi diamo poi vita a un premio per le giovani imprese che dell’innovazione hanno fatto la loro mission. Condividere il know-how è obiettivo comune perché le comunità nelle quali operiamo ricevano sempre nuovo valore aggiunto”.

Le candidature, che dovranno pervenire entro le ore 12 del 30 ottobre 2018 all’indirizzo email startup@lgh.it , saranno valutate da una commissione giudicatrice in base ai criteri di originalità, opportunità di mercato nei settori di interesse di LGH e potenziale di crescita, oltre che potenziale valore aggiunto offerto sul mercato.

Per partecipare occorre inoltre che non siano trascorsi più di 24 mesi dalla costituzione della società, che deve avere oggetto sociale attinente ai servizi o prodotti di LGH e delle sue società, ovvero energia e ambiente, smart cities e smart land ed innovazione digitale, economia circolare.

Il progetto vincente si aggiudicherà un premio in denaro di 5.000 € lordi, la possibilità di utilizzare gratuitamente per 6 mesi spazi presso il Cobox di Cremona, 50 ore di consulenza da parte di personale qualificato di LGH e la possibile proposta al vincitore di valutare l’ingresso di Linea Group Holding nel proprio capitale sociale.

“I valori che LGH porta con sé, come l’innovazione e il dialogo col territorio, sono un patrimonio straordinario, da rinnovare nel tempo”, ha aggiunto il Presidente di LGH, Antonio Vivenzi. “Sentiamo di avere una particolare responsabilità nel contribuire a sostenere, sviluppare ed entrare in relazione con le eccellenze dei luoghi nei quali operiamo. Il premio dedicato alle start-up nasce proprio dal sostegno all’innovazione, alla crescita delle idee e delle soluzioni”.

Domanda di partecipazione, regolamento integrale e documenti necessari sono disponibili sul sito www.lgh.it . È inoltre possibile inviare eventuali richieste di chiarimento all’indirizzo email startup@lgh.it.

 

 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

978 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online