Martedì, 19 marzo 2024 - ore 05.58

Cremona Camera Commercio La ripresa è in atto Congiuntura 2° trimestre 2021

Si sta consolidando anche per le nostre imprese manifatturiere sia rispetto al 2020 sia rispetto ai dati medi del 2019.

| Scritto da Redazione
Cremona Camera Commercio La ripresa è in atto Congiuntura 2° trimestre 2021

Cremona Camera Commercio La ripresa è in atto Congiuntura 2° trimestre 2021

“La ripresa è in atto e si sta consolidando anche per le nostre imprese manifatturiere sia rispetto al 2020 sia rispetto ai dati medi del 2019. Permangono alcune criticità per le imprese artigiane che esportano meno e quindi non riescono ancora ad agganciare l’incremento degli ordini che si registra a livello mondiale – sostiene Gian Domenico Auric-chio, Commissario straordinario della Camera di Commercio - La situazione rimane però molto delicata sia per le tensioni nei prezzi delle materie prime sia per la situazione sanitaria che continua a presentare criticità. Per questo ritengo che ribadire a livello locale l’invito a vaccinarsi formulato dal Presidente Draghi sia fondamentale. Ci sono le condizioni perché l’incremento della produzione possa condizionare positivamente anche l’occupazione, ma è necessario che la pandemia venga superata. Per questo ritengo che il vaccino, oltre che una tutela personale, sia l’unica arma a nostra disposizione per uscire finalmente da questa crisi”

Di seguito, sono sintetizzati i risultati a livello provinciale che provengono dall’indagine congiunturale condotta trimestralmente da Unioncamere Lombardia in collabo-razione con l’Associazione Industriali, Confartigianato e CNA, e che coinvolge ogni trimestre due campioni distinti di aziende manifatturiere, industriali e artigiane. In ambito provinciale, l’indagine relativa al secondo trimestre 2021 ha interessato complessivamente 140 imprese cremonesi appartenenti a tutte le principali attività del comparto manifatturiero, suddivise in 58 imprese industriali e 82 artigiane.

 -----------------

 Leggi tutto qui

Camera di Commercio I. A. A. di Cremona/Piazza Stradivari, 5 - 26100 Cremona/Ufficio Segreteria/tel. 0039 0372 490256/fax 0039 0372 21396/ e-mail: segreteria@cr.camcom.it

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

752 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online