Martedì, 23 aprile 2024 - ore 18.12

Cremona Campo Cambonino: lavori in corso per il nuovo manto Sopralluogo di Sindaco, Assessori, tecnici e Torrazzo

Sopralluogo il 3 luglio al cantiere del campo da calcio comunale del Cambonino, gestito dall’Associazione Sportiva Torrazzo.

| Scritto da Redazione
Cremona Campo Cambonino: lavori in corso per il nuovo manto Sopralluogo di Sindaco, Assessori, tecnici e Torrazzo

Cremona Campo Cambonino: lavori in corso per il nuovo manto Sopralluogo di Sindaco, Assessori, tecnici e Torrazzo

Sopralluogo il 3 luglio al cantiere del campo da calcio comunale del Cambonino, gestito dall’Associazione Sportiva Torrazzo. Presenti il Sindaco Gianluca Galimberti, gli Assessori Andrea Virgilio e Mauro Platè, i tecnici comunali Ruggero Carletti (Dirigente e Responsabile del procedimento), Giovanni Donadio (Progettista e Direttore dei lavori) e Mauro Renolfi (Direttore operativo), il Presidente del Torrazzo Maurizio Dossena e il vicepresidente Paolo Radi.

Un momento per fare il punto in loco sull’andamento dei lavori per la riqualificazione del campo. L’intervento, per il quale il Comune ha investito circa 350mila euro, consiste nella sostituzione del manto con uno di ultima generazione e di un’altra serie di interventi di dettaglio.

Il progetto di riqualificazione, eseguito dalla ditta Green Sport di Treviglio, oltre alla rimozione già completata del vecchio manto di erba sintetica, cambiato l’ultima volta 14 anni fa e ormai ammalorato, comprende lo smaltimento del manto esausto, il livellamento del fondo esistente per la formazione di una perfetta planaria e delle giuste pendenze consentite, il sopralzo dei pozzetti dell’impianto di drenaggio e la posa di un pozzetto per ispezione scarico acque piovane, la formazione di un piano di posa in graniglia, la posa di una rete di irrigazione automatica, la posa del manto nuovo di erba sintetica e la posa delle nuove porte da calcio. I lavori termineranno ad inizio agosto. Successivamente, in sinergia con la società, verranno effettuati altri interventi aggiuntivi di dettaglio in modo da essere pienamente operativi per settembre.

“Un’opera importante - il commento del Sindaco - sia dal punto di vista sportivo, sia dal punto di vista educativo e di coesione sociale. Qui infatti si allenano e giocano tantissimi bambini e ragazzi, attorno a questo luogo si ritrovano moltissime famiglie. E’ un campo che serve alle squadre, al quartiere e alla città. E’ un campo su cui, insieme alla società, abbiamo fortemente voluto investire!”.

 

767 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online