Cremona Come è andata la prima giornata dell’ 11^ Torneo Internazionale dell’Amicizia di calcio a 5.
Come di consueto, anche quest’anno, si è dato il calcio d’avvio all’ormai consolidato Torneo Internazionale dell'Amicizia, manifestazione a cui il Comitato Territoriale della UISP di Cremona ha sempre creduto, per un momento di aggregazione tra ragazzi provenienti dai vari paesi del mondo e dall’Italia.
La serata si è aperta con la sfida tra la CARITAS e il KAMBO STREET: partita subito in discesa per i ragazzi della Caritas di mister Bawa i quali già al 10° si trovavano in vantaggio per 3 reti a zero; frutto di una miglior tecnica individuale e di una poca attitudine del portiere del Kambo. 11° minuto sostituzione del portiere del Kambo, maggior caparbietà e cattiveria agonistica facevano sì che il primo tempo si concludeva con un perentorio 4 – 4. Risultato giusto, visto il confrontarsi a viso aperto da parte delle due contendenti.
Secondo tempo che vedeva subito i ragazzi del Kambo partire a testa bassa e la loro caparbietà portava il risultato sul 6 – 4 a loro favore dopo appena 6 minuti di gara. La partita proseguiva con i ragazzi della Caritas continuare a giocare in modo funambolico ed il Kambo contrastare con agonismo e grinta. La gara si concludeva con il risultato di 8 – 6 a favore dei ragazzi del Kambo Street i quali si aggiudicano i primi tre punti del Torneo. Da segnalare il fantastico gol di tacco, su azione personale, di GIARRUSSO.
La seconda gara, purtroppo, è stata vinta 3 – 0 a tavolino dai ragazzi degli Svincolati per la mancata presentazione in tempo utile dei ragazzi del Persico Dosimo (problemi di lavoro).
Da segnalare lo spiccato agonismo e la rimarchevole correttezza durante la partita.
Seconda giornata: giovedì 6 febbraio.
In allegato locandina e classifica