Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 17.54

Cremona Con l’ incremento dell’export superati i livelli produttivi precovid.

Un risultato incoraggiante che dimostra ancora una volta la straordinaria resilienza delle nostre imprese che hanno saputo reagire

| Scritto da Redazione
Cremona Con l’ incremento dell’export superati i livelli produttivi precovid.

Cremona Con l’ incremento dell’export sono stati superati i livelli produttivi del periodo precovid.

“L’indagine congiunturale relativa al 4° trimestre – sostiene il Commissario Straordinario Gian Domenico Auricchio - evidenzia come nel 2022 le imprese manifatturiere cremonesi abbiano tenuto, registrando un incremento medio annuo del 4,7% per la produzione industriale e del 4,2% per la produzione artigianale, un risultato incoraggiante che dimostra ancora una volta la straordinaria resilienza delle nostre imprese che hanno saputo reagire e fronteggiare gli effetti dirompenti della crisi energetica.

Grazie al notevole incremento dell’export sono stati superati i livelli produttivi del periodo precovid. Il nostro sistema produttivo è sano, ma la competitività del nostro territorio è condizionata dalla carenza di infrastrutture adeguate. Alla nuova Giunta regionale chiediamo quindi di attuare gli interventi infra-strutturali che attendiamo da decenni e che sono vitali per la competitività della nostra provincia”

Di seguito, sono sintetizzati i risultati a livello provinciale che provengono dall’indagine congiunturale, condotta trimestralmente da Unioncamere Lombardia, che coin-volge ogni trimestre due campioni distinti di aziende manifatturiere industriali e artigiane. Per la provincia di Cremona l’indagine relativa al quarto trimestre 2022 ha interessato compless-vamente 124 imprese appartenenti a tutte le principali attività del comparto manifatturiero, suddivise in 57 imprese industriali e 67 artigiane.

 

Leggi tutto qui

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

499 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online