Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 15.19

Cremona: 'Cultura partecipata 2019', conto alla rovescia per presentare le proposte

Il termine per la presentazione delle proposte è lunedì 29 ottobre.

| Scritto da Redazione
Cremona: 'Cultura partecipata 2019', conto alla rovescia per presentare le proposte

Conto alla rovescia per la presentazione da parte di enti, associazioni e cittadini di proposte per l’edizione 2019 di “Cultura Partecipata”: il termine è infatti lunedì 29 ottobre. Tre i filoni individuati: il patrimonio artistico svelato e da svelare di Cremona, il cinquecentesimo anniversario di Leonardo da Vinci e gli inventori cremonesi, l’Europa a trent’anni dalla caduta del muro di Berlino.

Le proposte devono essere attinenti ad uno di questi filoni ed ogni soggetto può presentarne più di una. E' necessario compilare l’apposito form on line sul sito del Comune e poi presentare all’Ufficio Protocollo del Comune, entro lunedì 29 ottobre 2018, la ricevuta elettronica stampata e firmata in originale che arriverà all’indirizzo mail del proponente. L'Amministrazione procederà alla valutazione con l'obiettivo di accompagnare e sostenere il maggior numero possibile di progetti. Sono previsti quali fattori premianti l'attenzione ai seguenti aspetti: rigenerazione urbana, centro storico e quartieri; promozione patrimonio artistico e culturale della città; creatività giovanile e nuovi linguaggi artistici; attenzione alla disabilità; legami tra musei e città; utilizzo di nuove tecnologie; sostenibilità ambientale.

Le forme di sostegno concesse sono: patrocinio non oneroso; collaborazione che consiste nella possibilità di utilizzare spazi, servizi e attrezzature comunali; contributo nella misura massima di 1.500,00 euro per ciascun progetto. Per “Cultura partecipata 2019” il budget disponibile per i contributi è pari a 30.000,00 euro. Una prima parte sarà erogata tramite questa prima call, la parte rimanente sarà erogata nella seconda call nella primavera del 2019. Il Comune sostiene i progetti vincitori nella misura massima del 50% delle spese complessive correttamente documentate.

 

Per maggiori informazioni:

ASSESSORATO ALLA CULTURA

 

Quaglia Maurizia 0372.407252

Rustici Emanuela 0372.407584

Ginevra Michele 0372.407780

cultura.partecipata@comune.cremona.it

683 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria