Martedì, 19 marzo 2024 - ore 12.17

Cremona: da ottobre provvedimenti per un'aria più salubre. Stop alle auto 3 diesel

Codacons: anche Cremona a tutelea della salute dei cittadini! Non attendiamo che siano le piogge a migliorare la qualità dell'aria!

| Scritto da Redazione
 Cremona: da ottobre provvedimenti per un'aria più salubre. Stop alle auto 3 diesel

Cremona: Stop alle auto Euro 3 Diesel a partire dal prossimo ottobre. L’importante decisione è stata presa ieri. Ci si dovrà organizzare per estendere i blocchi invernale al traffico veicolare anche a questa categoria di autovetture, viste le insufficienti misure previste a livello Regionale.

Dal 1 ottobre al 31 marzo, quindi, i diesel Euro 3 non potranno circolare dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 19.30.

Codacons: “Non possiamo attendere che siano i fenomeni metereologici a purificare l’aria! E l’intervento, da mesi auspicato, finalmente ha visto la luce, con una decisione che migliorerà la qualità dell’aria e, soprattutto, tutelerà la salute dei residenti.Ma siamo ancora lontani dal “piano aria”: bisogna puntare a un progetto strutturato, con denaro investito a favore della salute dei cittadini, al fine di ridurre le emissioni. Auspichiamo interventi mirati e non solo spot e monitoreremo in tal senso, a partire dal mese di ottobre: le parole e le promesse devono tramutarsi in fatti”.

2447 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria