Martedì, 23 aprile 2024 - ore 23.19

Cremona Domenica 21 maggio debuttano gli Aperitivi con il Maestro

Degustazioni di prodotti East Lombardy prima di alcuni concerti del Monteverdi Festival

| Scritto da Redazione
Cremona Domenica 21 maggio debuttano gli Aperitivi con il Maestro

Dopo l'evento speciale A cena con il Maestro - Omaggio a Claudio Monteverdi nel 450° anno dalla sua nascita, tenutosi al Teatro “A. Ponchielli” il 15 maggio scorso, sono in programma altre iniziative nell'ambito di East Lombardy per fare conoscere e gustare i prodotti della Lombardia Orientale che ha ottenuto il riconoscimento di Regione Europea della Gastronomia 2017. Promosse dal Comune di Cremona, sono in programma degustazioni in occasione di alcuni concerti inseriti nel calendario del Monteverdi Festival. Si tratta de gli Aperitivi con il Maestro, realizzati in collaborazione con la Strada del Gusto Cremonese, che debuttano domenica 21 maggio, alle 19.30, a Palazzo Cavalcabò.

Prima del concerto Scherzi e Lamenti, che vede protagonista l'orchestra Il Pomo d'Oro, gli spettatori potranno assaporare alcuni eccellenti prodotti del nostro territorio: Grana Padano, accompagnato da marmellate, confetture e mostarde di Leccornie DOC di Crema, il formaggio Bella Lodi dell'Azienda Pozzali Lodigrana, il salame nostrano e pancettato e il cotechino tartufato del Laboratorio Salumi 3T di Cremona, le mozzarelle di bufale dell'azienda Al Caseificio di Crema. Sarà infine proposti il torrone Sperlari e la Treccia d'Oro, dolce tipico dell'omonima pasticceria di Crema. Il tutto sarà curato dagli allievi e e docenti dei dell'Istituto di Istruzione Superiore “L. Einaudi” di Cremona e di CR. Forma.

Il successivo appuntamento è per sabato 27 maggio, sempre alle 19.30, nel foyer del Teatro Ponchielli, dove lo speciale aperitivo sarà a cura dell'Agriturismo Cascina Loghetto di Crema e vi potranno partecipare tutti coloro che poi assisteranno allo spettacolo  Il Ballo delle ingrate e Il combattimento Tancredi e Clorinda, della Compagnia Carlo Colla & Figli, in programma alle 21.

Terzo ed ultimo appuntamento alle 20.15 di giovedì 1° giugno, questa volta a Palazzo Affaitati. Prima del concerto Il dolce potere delle corde, dell'ensemble Voz Latina, verrà allestito un aperitivo, sempre con prodotti tipici East Lombardy, preparato dal ristorante Lido Ariston Sales di Stagno Lombardo.

1431 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online