Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 06.32

CREMONA Fino al 30 Novembre, 2020 Festival della Mostarda 6.0, dalle strade della città all'online

Torna il Festival della Mostarda, il consueto evento che celebra la regina lombarda della tavola autunnale. Torna, ma con una veste inedita per questa edizione 2020: un nuovo format online affiancato da degustazioni diffuse sul territorio cremonese.

| Scritto da Redazione
CREMONA  Fino al 30 Novembre, 2020 Festival della Mostarda 6.0, dalle strade della città all'online CREMONA  Fino al 30 Novembre, 2020 Festival della Mostarda 6.0, dalle strade della città all'online

CREMONA  17 Ottobre-30 Novembre, 2020 Festival della Mostarda 6.0, dalle strade della città all'online

Torna il Festival della Mostarda, il consueto evento che celebra la regina lombarda della tavola autunnale. Torna, ma con una veste inedita per questa edizione 2020: un nuovo format online affiancato da degustazioni diffuse sul territorio cremonese.

Giunto alla sesta edizione, l'evento organizzato dalla Camera di Commercio di Cremona con il patrocinio e la collaborazione della Strada del Gusto Cremonese, del Comune di Cremona, dell’Accademia Italiana della Cucina, del Touring Club di Territorio di Cremona e dell’Istituto “Luigi Einaudi”, si terrà dal 17 ottobre al 30 novembre, con un ricco calendario di appuntamenti online.

Ecco allora rubriche tematiche, ricette e curiosità sulla mostarda. Il programma completo verrà presentato sabato 17 ottobre alle ore 12.00 sui canali social del Festival. Ogni mercoledì, per esempio, alle 18.00 sui social del Festival saranno protagoniste le ricette a base di mostarda.

Tra gli appuntamenti in calendario segnaliamo quello con Carla Bertinelli Spotti, esperta di storia della cucina e autrice del libro “La Mostarda di Cremona”, lunedì 19 ottobre alle ore 18.0o. E ancora, Patrizia Signorini, esperta di prodotti tipici cremonesi, titolare dell’Enoteca Cremona, presenterà “Gli abbinamenti con la mostarda” lunedì 26 ottobre alle ore 18.00. Giancarlo Ruggeri, Presidente del gruppo dei macellai cremonesi di Ascom, titolare della macelleria Ruggeri, “Il Gran Bollito Misto Cremonese e la mostarda”, lunedì 2 novembre alle ore 18.00

E se Corrado Sala, esperto canditore di frutta, produttore di mostarda e Presidente della Salgar Srl di Trescore Cremasco, terrà l'incontro “Come si fa la mostarda”, lunedì 9 novembre alle ore 18.00, Giovanni Ballarini, antropologo e Presidente onorario dell’Accademia della Cucina Italiana, condurrà "La mostarda e il senso del piccante”, lunedì 16 novembre alle ore 18.00.

Tra le novità di questa edizione, anche la possibilità di acquistare la mostarda sia nei negozi fisici, sia negli store online, ma non mancherà la possibilità di dedicarsi allo shopping goloso nel centro di Cremona. Infine, non mancheranno iniziative e degustazioni tematiche in ristoranti ed enoteche della zona, con piatti che vanno dal Gran carrello dei Bolliti e degli Arrosti con mostarda cremonese al Fiocco di vitello con mostarda, al Risotto alla zucca con mostarda di mele cotogne.

Segui il festival qui

https://sites.google.com/view/festival-della-mostarda-cr-mn/

1678 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online