Domenica, 23 gennaio 2022 - ore 22.46

Cremona Fulvio Ervas protagonista di Sei autori in cerca di personaggi (video)

A me interessa più che altro raccontare il territorio in cui vivo.

| Scritto da Redazione
Cremona Fulvio Ervas protagonista di  Sei autori in cerca di personaggi (video) Cremona Fulvio Ervas protagonista di  Sei autori in cerca di personaggi (video)


La rassegna è organizzata dall’associazione giovanile Contro -Tempoe realizzata grazie al supporto di Avis, Oleificio Zucchi e Officina Bosini, con il patrocinio del Comune di Cremona.

Lo scrittore Fulvio Ervas ha riempito, sabato 13 settembre,il cortile Federico II con le sue storie, sempre condite da un pizzico di ironia, inaugurando il ciclo Sei autori in cerca di personaggi.

Fulvio Ervas  è stato intervistato dai ragazzi di  ControTempo Gloria Guindani, Annalisa Pietrobelli ed Eleni Albarosa non hanno rinunciato al classico gioco delle fotografie: volti di personaggi immortali dell’i mmagin ario giallo e poliziesco vengono sottoposti all’autore. Promossi Miss Marple, Poirot, Sherlock Holmes («libri del genere forse oggi non troverebbero un editore», commenta amaramente a proposito del classico di Arthur Conan Doyle). Bocciata Jodie Foster ne Il silenzio degli innocenti, promosso il Montalbano televisivo.

Lo scrittore Insegnante di Scienze Naturali, appassionato coltivatore di un orto che sfama tutta la sua famiglia, Ervas ha spiegato: «Scrivi quando le idee ti si affollano in testa, e credo che la scrittura sia una medicina molto buona. Io scrivo soprattutto perché mi diverto. A me interessa più che altro raccontare il territorio in cui vivo: spesso ho voluto parlare di rispetto per un territorio, quindi di futuro ».

La rassegna continuerà venerdì 19 settembre con Paolo Nori, sabato 20 settembre con Telmo Piev ani, venerdì 26 settembre con Guido Catalano, sabato 27 settembre con Gianni Biondillo, sabato 4 ottobre, Telmo Pievani e per chiudere domenica 5 Giorgio Vasta.

Nel video una parte dell’intervista a Fulvio Ervas

Riprese Gian Carlo Storti, Welfarecremonanetwork, Cremona 13 settembre 2014

Fonte: Associazione ControTempo Cremona

 

1414 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria