Sabato, 27 aprile 2024 - ore 13.29

Crotta d’Adda Proteste per un intenso odore di m…a annusato per 13 giorni (video)

Un gruppo di cittadini ci ha contatto per raccontarci una difficilissima esperienza durata per ben 13 giorni

| Scritto da Redazione
Crotta d’Adda Proteste  per un intenso odore di  m…a  annusato per 13 giorni (video) Crotta d’Adda Proteste  per un intenso odore di  m…a  annusato per 13 giorni (video) Crotta d’Adda Proteste  per un intenso odore di  m…a  annusato per 13 giorni (video)


Crotta d’Adda I cittadini protestano per un intenso profumo di  m…a  annusato per 13 giorni

Un gruppo di cittadini ci ha contatto per raccontarci una  difficilissima esperienza durata per ben 13 giorni a seguito di sostanze sversate sui campi  non arati per un lungo periodo.

Come sito del welfare ci siamo recati nella località indicata il tardo pomeriggio di lunedì 18 settembre u.s.

Un bel paesaggio quello della pianura di Crotta D’Adda. Diversi cittadini si sono trasferiti in questi anni in queste zone per godere del verde della campagna, della sua luminosità, della tranquillità e per respirare aria sana e profumata di terra appena arata, di erba che si trasforma in fieno asciugata dal sole.

Ma quando siamo arrivati, aperta la portiera dell’auto, un residuo , ma ancora intenso, profumo di m…a ci accolto assieme ai cittadini che ci aspettavano.

Evitiamo di girarci attorno. Come loro stessi raccontano per ben 13 giorni , nel bel mese ancora caldo di settembre, hanno convissuto con gli odori di fogna. Le mosche si sono centuplicate nelle case che pur con le finestre chiuse erano inondate di questi insopportabili profumi. Alcuni sono stati male. Nulla di grave, forse,  ma mal di testa e gola non sono certo un regalo della natura. Un cittadino ha portato la madre in  un paese vicino non colpito da questi odori.

E’ stata fatta una riunione in comune con il sindaco, è stata coinvolta l’Arpa (che fatti i prelievi fornirà i risultati fra un mese), è stata sanzionata una ‘multina’ alla ditta che ha sparso questi fanghi pare perché non ha arato lo stesso giorno il terreno.

Ma dove siamo si chiedono i cittadini? Chi controlla ? Chi ci tutela ? Che sostanze ( si dice a norma di legge) sono state sparse?

Insomma dubbi legittimi che si possono amplificare con il timore che questa ‘nauseante’ esperienza  settembrina si possa ripetere senza che nessuno intervenga.

Per questo ci hanno allertato lanciando questo messaggio e serio : non si può vivere 13 giorni immersi  in un disgustoso profumo di m…a !!!!

Red/welcr/gcst

p.s. E’ un vero peccato (si fa per dire) che non possiate sentire …il profumo.

Video di Gian Carlo Storti welfarecremona Cremona 18 settembre 2023

Tutti gli altri video di welfare li trovi qui https://www.welfarenetwork.it/video /

3512 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online