Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 08.09

Cremona Galimberti e Ruggeri incontrano i portavoce che sostengono la richiesta di pubblico encomio a Gino Ruggeri

Cremona Galimberti e Ruggeri incontrano i portavoce che sostengono la richiesta di pubblico encomio a Gino Ruggeri

| Scritto da Redazione
Cremona Galimberti e Ruggeri  incontrano i portavoce che sostengono la richiesta di pubblico encomio a Gino Ruggeri

Cremona Galimberti e Ruggeri  incontrano i portavoce che sostengono la richiesta di pubblico encomio a Gino Ruggeri

Il Sindaco Gianluca Galimberti e  la vicesindaco Maura Ruggeri hanno ricevuto questa mattina la delegazione dei firmatari dell’appello a sostegno della richiesta di pubblico encomio a Gino Ruggeri composta dal portavoce Agostino Melega, da Ermanno de Rosa e Sergio Ravelli.

Nel corso dell'incontro è stato ribadito lo straordinario successo della raccolta delle adesioni, non solo in termini numerici ma soprattutto per il prestigio dei sottoscrittori che al di là dei diversi orientamenti culturali e politici  hanno condiviso la valutazione che il gesto di Gino Ruggeri va ben oltre il risultato della vicenda processuale strettamente riguardante la città. Vi si riconosce il significato di simbolo dello spirito civico dei singoli cittadini da ritrovare ed esaltare come apporto responsabile e costruttivo all’azione di governo delle istituzioni da parte degli eletti. Segnatamente, in questo riconoscimento non è giustificato si possa fare alcuna confusione di ruoli tra cittadino e responsabili delle istituzioni.

Si conferma pertanto la piena condivisione  della decisione del Sindaco e della Giunta intera di dare avvio all'iter istituzionale per l'attribuzione a Gino Ruggeri della medaglia d'oro città di Cremona.

Con queste premesse si è anche convenuto nel giudicare di grande importanza per l’immagine di Cremona  l’espressione di un voto unanime delle forze politiche rappresentate nel Consiglio Comunale chiamato a dare la risposta conclusiva all’appello.

Con lo scopo di propiziare questo risultato la delegazione dei firmatari promuoverà un incontro con i capigruppo Consiliari da tenersi in vista della seduta designata alla relativa approvazione.

776 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online