Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 16.09

Cremona Il triathlon entra a scuola con il progetto del team stradivari

Incontri con i ragazzi del Liceo “Vida” di Cremona. Nei giorni scorsi è iniziato il Progetto "Triathlon a Scuola", promosso da Stradivari Triathlon Team in collaborazione con il Liceo Classico e Scientifico "Vida" di Cremona.

| Scritto da Redazione
Cremona Il triathlon entra a scuola con il progetto del team stradivari

Gli oltre 200 ragazzi delle classi dell'istituto hanno avuto modo di incontrare e conoscere Veronica Signorini, esperta nutrizionista laureata in Scienze e Tecnologie Alimentari e atleta Elite della società, e Giulio Guernelli, dottore in Scienze Motorie e allenatore del Settore Giovanile ed Age Group del team.

La prima parte del percorso ha proposto lezioni teoriche con argomenti la sana e giusta alimentazione e le nozioni di base di triathlon. I ragazzi della scuola, e con loro i docenti di Educazione Fisica Daniele Tolomini e Sonia Rossi, hanno interagito attivamente durante le lezioni ponendo quesiti, chiedendo curiosità, domandando dettagli tecnici.

Il triathlon dunque è entrato a scuola: un modo per fare conoscere e apprezzare sempre più la multidisciplina, che grazie al nuoto, al ciclismo e alla corsa si propone come un’attività molto dinamica. Il progetto riprenderà a maggio, quando i ragazzi avranno modo di cimentarsi in vere e proprie sedute di triathlon e, volendo, di aggregarsi agli allenamenti degli atleti della società per provare nuove emozioni e non smettere nemmeno d'estate di muoversi e divertirsi.

Stradivari Triathlon Team www.triathlonstradivari.it

1201 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online