Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 01.08

Cremona Intervento straordinario ed urgente per asfaltare alcune strade

Si porrà così rimedio ai danni del maltempo dei giorni scorsi

| Scritto da Redazione
Cremona Intervento straordinario ed urgente per asfaltare alcune strade

Cremona Intervento straordinario ed urgente per asfaltare alcune strade ad alta percorrenza

Si porrà così rimedio ai danni del maltempo dei giorni scorsi

Cremona, 13 gennaio 2021 - Via libera della Giunta, su proposta dell’Assessore alla Mobilità Simona Pasquali, ad un intervento urgente e straordinario per il ripristino delle asfaltature in alcune strade di grande percorrenza.

Nelle ultime settimane a causa del gelo, delle nevicate e delle piogge si è danneggiato gravemente il manto stradale di alcune arterie cittadine ad alto traffico veicolare. Per tale motivo, anche se non è questa la stagione migliore per le asfaltature, è comunque opportuno procedere ad un intervento urgente per evitare pericoli alla pubblica e privata incolumità.

Gli interventi previsti in questa prima fase, per un costo di circa 270mila Euro, riguardano un tratto della tangenziale cittadina (che è attualmente inibito al traffico), un tratto di via Bergamo e la via Bassa Casalmaggiore (dalla rotonda di Bagnara all’incrocio con via Gerre Borghi).

I lavori saranno affidati ad AEM S.p.A. che, salvo condizioni meteorologiche avverse, inizierà gli interventi la prossima settimana. In attesa dell’intervento è in corso di predisposizione un’apposita ordinanza sulla viabilità del Dirigente del Settore Lavori Pubblici e Mobilità Urbana, Gabriele Bertozzi, per la limitazione al traffico veicolare sulle arterie stradali ammalorate.

 

 

1664 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online