Martedì, 23 aprile 2024 - ore 08.29

Cremona L’UDC in campo per la raccolta firme sui referendum

L’UDC aderisce con convinzione a questi referendum perché non sono contro qualcuno ma pro: pro Giustizia

| Scritto da Redazione
Cremona L’UDC in campo per la raccolta firme sui referendum

Cremona L’UDC in campo per la raccolta firme sui referendum

Sono più di trent’anni che attendiamo una vera Riforma della Giustizia senza vederne mai il traguardo. Solo tappe sovente inconcludenti. Una giustizia non giusta, “cattiva”, delegittima il sistema-paese e lo discredita non solo nei confronti dei Cittadini ma anche nei rapporti con i partners europei e mondiali.

Pensiamo che sulla Giustizia sia arrivato il tempo di affidare al popolo sovrano il diritto di esprimersi rafforzando contemporaneamente il rapporto di fiducia tra magistrati e cittadini!

L’UDC aderisce con convinzione a questi referendum perché non sono contro qualcuno ma pro: pro Giustizia. L’UDC sostiene il REFERENDUM PERCHÉ vuole UNA GIUSTIZIA PIÙ EFFICIENTE, PIÙ GIUSTA, PIÙ EQUA!

Attualmente una siffatta giustizia colpisce sia gli imputati nel diritto costituzionale ad avere un giudizio dai tempi ragionevoli sia le parti civili. 

Il degrado che ha raggiunto il terzo potere costituzionale esige una visione molto più ampia e lungimirante insieme ad un maggiore impegno da parte della Politica.

L'esternazione della volontà di riformare il potere giudiziario, per via legislativa ordinaria, appare come “una necessità” da affrontare più per dovere d'ufficio  presentando, in tal modo, più di un elemento di scarsa attendibilità.

Riteniamo che la chiamata al voto sui Referendum del corpo elettorale sulla modifica della legge possa costituire un ottimo deterrente al continuo chiacchiericcio.

Per la raccolta delle firme l’UDC parteciperà ai tavoli insieme ai Promotori e invita i Cittadini e simpatizzanti a sottoscrivere i Referendum ai tavoli oppure nel proprio Comune di residenza.

Cremona 15 luglio 2021

Giuseppe Trespidi - Segretario Provinciale UDC Cremona

E-mail g.trespidi@gmail.com

873 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online